Facebook messenger approda anche su Windows Phone

Da tempo presente sui dispositivi iOS e Android, l’app stand alone di messaggistica approda anche nel mondo mobile di Windows

di Lorenzo Mosciatti
05 marzo 2014
Messenger-logo

L’app di Messenger è da oggi disponibile ufficialmente per Windows Phone. Da tempo presente sui dispositivi iOS e Android, l’applicazione di messaggistica istantantea di Facebook approda quindi anche nel mondo mobile di Microsoft, attraverso il download gratuito dal Windows Phone Store.

Il servizio, nato per offrire una modalità semplice, immediata e veloce per inviare messaggi e condividere contenuti con i propri amici e piccoli gruppi di persone, permette da oggi a tutti gli utenti di Windows Phone di comunicare con i propri contatti di Facebook e con quelli presenti nella rubrica dello smartphone, semplicemente digitando il nome del destinatario.

Facebook Messenger è un’estensione del servizio di messaggi presente all’interno del social network, ma è un’applicazione “stand-alone” completamente separata da quella desktop e mobile di Facebook.

Con il lancio in ambiente Windows di Messenger, Facebook sembra confermare di non avere intenzione, almeno a breve termine, di diminuire l’impegno nello sviluppo del proprio servizio di messaggistica, nonostante l’acquisizione multimiliardaria di WhatsApp.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.