Facebook, cambiano le dimensioni degli annunci pubblicitari

A partire dal 19 agosto, le dimensioni di post e campagne mobile sulla bacheca del social verranno modificate. Ecco in che modo

di Alessandra La Rosa
19 luglio 2019
facebook-620x348.jpg

Sono in arrivo novità per gli annunci mobile di Facebook.

A partire dal 19 agosto, le dimensioni di post e annunci mobile sulla bacheca del social network verranno modificate, per adattarsi al nuovo design di Facebook annunciato in occasione dell’ultimo F8.

In particolare, verrà ridotta la parte di testo dei post visibile sull’app, che ora sarà solo di tre righe (prima erano sette): se il post sarà più lungo, sarà necessario cliccare su di esso per vedere il testo rimanente.

Cambiamenti anche sul fronte “media”. Le dimensioni massime di foto e video verranno ridotte dalla proporzione 2:3 alla 4:5: il massimo rapporto per le immagini senza link e per i filmati sarà ora verticale (4:5), e i contenuti più alti di tali proporzioni verranno mascherati sull’app.

Nell’immagine di seguito un esempio di come cambieranno gli annunci sull’app.

facebook-cambiamenti-adv-mobile-fb

“I cambiamenti a testi, foto e video sono disegnati per semplificare i nostri formati e migliorare la coerenza della nostra esperienza mobile – spiega Facebook nella pagina di assistenza -. Questo ci aiuterà ad aumentare l’efficacia delle campagne e rendere più facile utilizzare gli stessi asset sia sulla bacheca di Facebook che sul feed di Instagram“.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.