DigitasLBi Italia porta su mobile il mondo Lavazza

La versione “on the go” dell’intero sito corporate del brand prevede un totale di 13 localizzazioni fruibili da qualunque browser, con un’ottimizzazione per dispositivi iOS e Android

di engage
18 febbraio 2014
Lavazza mobile
Il sito su mobile

Tanti contenuti accessibili direttamente da smartphone, tutte le ultime news sul caffè simbolo dell’italianità nel mondo a portata di tap e un design funzionale e accattivante: questo e molto altro è il nuovo Mobile Lavazza firmato DigitasLBi.

La versione mobile dell’intero sito corporate del brand prevede un totale di 13 localizzazioni, di cui ad oggi sono già state pubblicate le prime 10, ciascuna differente per lingua e prodotti, ma identica alle altre in termini di offerta e varietà di contenuti rispetto alla versione desktop: Germania, Francia, Italia, Uk, Usa, Olanda, due per il Canada (inglese e francese), Internazionale in inglese e Internazionale in spagnolo per il Centro – Sud America.

Tutte le versioni del mobile Lavazza hanno un’interfaccia fluida e sono fruibili da qualunque browser per smartphone, con un’ottimizzazione per dispositivi iOS e Android. Realizzate con tempistiche stringenti per supportare campagne prodotto ad hoc lanciate da Lavazza nei mesi di novembre e dicembre 2013, sono caratterizzate da un design a moduli coerente con le linee guida del brand Lavazza caratteristiche del sito desktop.

«La qualità dell’esperienza di un brand da smartphone è divenuta imprescindibile. – sottolinea Luca Galli, client partner di DigitasLBi -. Adattare un sito desktop alle logiche d’interazione del touch e del piccolo schermo richiede un mix di competenze creative, progettuali e tecnologiche credo ben espresse dal lavoro di DigitasLBi».

Credits

  • Claudia De Luca: user experience leader
  • Katia De Palma: web analyst
  • Myriam Albanese: creative supervisor
  • Roberto Gatti: user experience designer
  • Francesca Finarelli: copywriter
  • Simone Viani: interface developer
  • Stefano Zanardi: seo consultant
  • Francesco Querini: art director
  • Tommy Crestanello: Java engineer
  • Vincenzo Verardi: tech leader
  • Gianfranco Pocecai: chief technology officer Europe West
  • Luca Galli: client partner
  • Mauro Caramella: creative director
  • Fabio Paracchini: executive creative director
  • Giuseppe Boncompagni: project manager
  • Daniela Frigerio: head of project management

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.