Ceres lancia il contest e la sua app “Il Mio Locale C’è” per fan e retailer. Firma BCube

Per comunicare il concorso, è stata anche realizzata sul sito Ceres una landing page che si divide in due sezioni distinte: una dedicata ai consumatori e una ai gestori dei locali. Pianificata su Facebook un’attività di posting

di Roberta Simeoni
27 ottobre 2014
Ceres-IlMioLocaleC'è-App-BCube

Appassionati di Ceres e gestori dei locali: è dedicato a loro il lancio della prima app proprietaria firmata Ceres e BCubeIl Mio Locale C’è“, il cui obiettivo è veicolare un grande concorso che coinvolge contemporaneamente i due attori principali del suo mondo.

L’app infatti permette di fotografare il mondo Ceres nei locali d’Italia e di geolocalizzarsi in automatico all’interno del locale. Il consumatore che alla fine del concorso si è fotografato/geolocalizzato in più locali vince una Ceres Experience in Sudafrica e parte per sorseggiare la sua birra preferita all’interno del Sunland Baobab Tree Bar, il locale all’interno di un baobab secolare.

Il concorso, però, non si limita a ingaggiare solo i consumatori: infatti questa volta il brand ha voluto coinvolgere anche il mondo del retail premiando il locale più fotografato d’Italia con 30.000 euro da investire in un restyling.

Grazie a questa meccanica, i gestori dei locali sono particolarmente invogliati a coinvolgere i propri clienti a partecipare: perché è proprio grazie a loro che possono vincere.

Per comunicare l’operazione, oltre allo sviluppo dell’app, è stata realizzata sul sito Ceres una landing page che si divide in due sezioni distinte: una dedicata ai consumatori e una ai gestori dei locali. Mentre su Facebook è stata pianificata un’attività di posting dedicata al concorso.

Nei locali d’Italia sono stati anche distribuiti numerosi materiali POS per veicolare il concorso.

Ceres, ancora una volta, si riconferma un brand attento alla tecnologia e all’innovazione. BCube, forte di un’esperienza solida, vincente e ormai pluriennale nei social media, oggi estende il suo raggio d’azione alle app per coinvolgere in modo nuovo il retail continuando a costruire un legame sempre più forte con la sua community.

Credits

  • Agenzia: Bcube
  • Direttore Creativo Esecutivo: Sergio Spaccavento
  • Direttore Creativo Associato: Andrea Stanich
  • Art Director e Digital Strategist: Alessandro Sciarpelletti
  • Digital Art: Aldo Gemma
  • Copy e Content Manager: Silvia Savoia
  • Social Media Manager e Digital Strategist: Federica Nanni
  • Account Director: Marta Garavaglia
  • Senior Account Executive: Giorgia Benetti
  • Project Manager: Andrea Castiglioni

Ceres

  • Marketing Director: Roberto Zepponi
  • Marketing Manager: Emanuela Tignonsini

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial