Burberry: mobile, social e rock’n’roll per il lancio di Brit Rhythm for Women

I fan potranno sperimentare il profumo in maniera immersiva via smartphone e tablet. Iniziative anche su Fb, Twitter e Tumblr e uno spot con la modella Suki Waterhouse e il musicista George Barnett

di Alessandra La Rosa
28 gennaio 2014
burberry brit rhythm
L'esperienza mobile di Burberry Brit Rhythm

Burberry, un brand che non è nuovo al digital nelle sue strategie di comunicazione, per il lancio della sua prima fragranza femminile in-house Brit Rhythm for Women punta sul mobile, dando la possibilità ai suoi fan di entrare nel mondo rock del profumo con un’esperienza immersiva via smartphone e tablet.

La campagna nasce da un commercial che ha per protagonisti la modella britannica Suki Waterhouse e il batterista dei These New Puritans George Barnett, e che è ambientato nel backstage di un concerto della band rock inglese. Da questo spot si sviluppa l’intero piano di comunicazione di Brit Rhythm for Women, che ha il suo focus sul web e i sui social.

Su Burberry.com è innanzitutto stata creata un’esperienza che consente agli utenti di pre-ordinare dei tattoo profumati a forma di flacone e registrarsi per partecipare all’estrazione di due VIP pass per l’evento live che si terrà a Shanghai. Introdotta appositamente per Brit Rhythm for Women, questa esperienza sarà disponibile su tutte le piattaforme multimediali incluse quelle presenti negli stores.

Inoltre, per la prima volta i fan e i follower di Burberry potranno vivere l’esperienza di Brit Rhythm negli stores di tutto il mondo. Effettuando il login su Thisisbrit.com o inquadrando il QR code con un iPhone o un iPad, gli utenti avranno accesso a contenuti esclusivi Brit Rhythm, immergendosi in un panorama esperienziale.

Spazio anche ai social: gli utenti potranno scattare delle immagini nelle apposite photo booth Brit Rhythm, cabine fotografiche situate nei maggiori punti vendita in tutto il mondo, con l’opportunità di condividerle direttamente su Facebook e Twitter. Inoltre, influencers globali collaboreranno alla cattura delle immagini Burberry con l’hashtag #thisisbrit, creando un portfolio che culminerà in occasione del concerto live. Queste immagini saranno condivise sui canali social istituzionali e sui blog degli influencer. The Sound and Rhythm Tumblr page continuerà ad ospitare contenuti digitali Brit Rhythm quali musica, editoriali, immagini e video riguardanti esperienze speciali.

«Irriverente e senza regole» nel modo in cui «combina una potente femminilità con un accento rock and roll»: così Christopher Bailey, ceo e chief creative officer di Burberry, descrive il profumo Brit Rhythm for Women, che è il primo profumo femminile lanciato da Burberry dopo aver portato in-house la divisione beauty lo scorso aprile 2013, e che in Italia sarà disponibile dalla fine di marzo 2014.

La fragranza fa seguito al lancio di Brit Rhythm for Men, avvenuto con uno spot tv e una campagna su Instagram lo scorso settembre 2013, supportando e celebrando ulteriormente l’universo Brit.

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