Black Friday da record anche per CheckBonus

Successo per l’attività promozionale realizzata dall’app drive-to-store per l’occasione, che ha portato a un aumento delle vendite di quasi l’80% per i brand partner

di Rosa Guerrieri
05 dicembre 2017
check-bonus-620×413

Il primo venerdì dopo il giorno del Ringraziamento, momento sacro per le famiglie americane, è diventato un fenomeno di massa anche in Italia e rappresenta l’inizio ufficiale della stagione dello shopping natalizio. Il Black Friday contagia tutti i consumatori del globo, dagli appassionati dell’online a quelli più tradizionalisti, che amano fare shopping nei negozi e verificare con certosina caparbietà che i prezzi esposti siano effettivamente più bassi di quelli del giorno precedente.

Da queste giornate di vendite spinte, che si aprono con il Black Friday e si chiudono con il “lunedì cybernetico”, dedicato prevalentemente a promozioni del mondo dell’elettronica, i primi dati che arrivano parlano da sè: un giro d’affari complessivo di 1,5 miliardi di euro, 14 milioni di consumatori interessati e un volume di transazioni online che sfiora gli 800 milioni di euro, secondo quanto dichiarato dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-Politecnico di Milano.

Anche CheckBonus, l’app mobile con più di 500.000 download che promuove le vendite attraverso il suo innovativo sistema di rewarding, non è stata da meno, raggiungendo risultati importanti grazie al coinvolgimento di tutti i suoi partner brand e retail.

black-friday-CheckBonus-600x400 (1)

L’app ha realizzato per l’occasione un’iniziativa dalla forte azione promozionale, con l’erogazione di doppi punti per ogni azione a valore compiuta dal consumatore (dal “walk-in” nei negozi convenzionati, alla scansione del barcode dei prodotti partecipanti all’iniziativa, fino all’invio della prova d’acquisto tramite l’app) e con promozioni molto aggressive, attive fino al lunedì cybernetico, giorno di chiusura ufficiale del progetto.

L’attività ha riscosso un grosso successo: il marchio Feltrinelli ha visto ad esempio crescere le vendite del +67% da ottobre a novembre, e la catena Flying Tiger Copenaghen ha registrato una crescita del +79%. Ottimi risultati ottenuti sia grazie all’influenza positiva del Black Friday, che all’elevata visibilità della applicazione CheckBonus, che proprio nel mese di novembre è stata protagonista di uno spot televisivo su tutte le reti Mediaset.

black-friday-CheckBonus-600x400

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.