Arriva la nuova app di Amadori. La firma è di modomodo

La soluzione, che completa la strategia multicanale del brand, si rivolge a tutti gli amanti della cucina ed è ricca di contenuti e funzionalità attraverso le quali l’azienda conta di interagire con il consumatore

di Roberta Simeoni
12 maggio 2014
App Amadori - modomodo

Grazie alla piattaforma applicativa modomodo – l’innovativa Mobile Marketing Application Platform, che comprende le funzionalità e i processi per ingaggiare il consumatore attraverso una 1-to-1 marketing experience – è ora disponibile la nuova app gratuita di Amadori, azienda leader del settore agroalimentare italiano e specialista del settore avicolo.

L’applicazione si rivolge a tutti gli amanti della cucina ed è ricca di contenuti e funzionalità molto utili. Vi sono infatti tante ricette a base di pollo e tacchino, informazioni e consigli sulla preparazione dei prodotti Amadori, un “Timer” con il quale impostare il tempo di cottura delle ricette che avvisa con un allegro “chicchirichì” quando è giunto il momento di spegnere i fornelli.

Grazie alla speciale funzionalità “Barcode”, semplicemente inquadrando il codice a barre presente sui prodotti Amadori è possibile scoprire in pochi secondi le caratteristiche del prodotto prescelto, le ricette correlate e gli ingredienti necessari, a casa o al supermercato, proprio mentre si fa la spesa. Dopo una rapida registrazione è possibile sfogliare e scaricare una raccolta delle migliori ricette a base di pollo o tacchino e una vasta proposta di pietanze senza glutine in versione eBook. Infine, gli utenti possono partecipare ai concorsi Amadori e alle operazioni a premio in maniera semplice e veloce con pochi semplici tap.

Disponibile su Apple Store, Google Play e Windows Store, l’applicazione va a completare la strategia multicanale di Amadori. Mediata infatti dai canali di vendita, l’azienda, tra le più famose del settore food, accosta alla comunicazione tradizionale una serie di attività digitali dirette sul consumatore, tra le quali il mobile investe grande rilevanza.

L’implementazione di una strategia applicativa mobile, infatti, consente all’azienda di interagire direttamente con il consumatore finale. Non solo, ma grazie alla piattaforma modomodo, Amadori ha accesso ha una serie di analytics sul comportamento in app dei suoi utenti, informazioni preziosissime per attività mirate che soddisfino le esigenze dei clienti. Al contempo il consumatore ha a disposizione una fonte di informazioni pratiche ed utili ma anche uno strumento che consente l’accesso a promozioni e concorsi in modo facile e immediato.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.