Anche Yahoo! punta su smartphone e tablet: è accordo con Mocean Mobile

I due player lavoreranno insieme per aiutare pubblicitari ed editori a comprare e vendere in maniera efficace la loro premium mobile inventory

di Alessandra La Rosa
05 febbraio 2014
Marissa Mayer
Marissa Mayer

Mobile sembra essere la nuova parola d’ordine delle Big Company del web. Dopo l’annuncio di Facebook di voler puntare su smartphone e tablet con il lancio di una serie di app, infatti, ora anche Yahoo! fa una mossa che svela l’intenzione di sfruttare al meglio il potenziale (pubblicitario) dei nuovi media.

Sunnyvale ha infatti appena siglato una partnership adv con la piattaforma pubblicitaria globale Mocean Mobile: un accordo che consentirà a entrambe le parti di accelerare il loro giro d’affari pubblicitario attraverso il nuovo Mocean Mobile Marketplace. Yahoo! ci mette i dati, Mocean un bacino di utenti tra i maggiori al mondo su mobile.

“Mocean Mobile lavorerà con Yahoo! per aiutare pubblicitari ed editori a comprare e vendere in maniera efficace la loro premium mobile inventory“, ha spiegato Yahoo! in una nota.

I publishing partner di Mocean – tra cui Nokia e Univision – avranno accesso alle informazioni provenienti dalla piattaforma Yahoo Ad Exchange, che la società ha recentemente presentato al CES di Las Vegas e che offre pubblicità data-driven, targettizzata e programmatica.

«Vogliamo aiutare gli editori a massimizzare le revenue e gli advertiser a targettizzare meglio le loro campagne mobile basandosi sui nostri insight sulle audience, e la nostra collaborazione con Mocean Mobile unisce l’efficienza e le informazioni di Yahoo! con l’inventory mobile di alta qualità di Mocean proprio con questo obiettivo», ha dichiarato Brian Silver, vp of ad platforms di Yahoo!.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.