advisato porta i codici sconto sullo smartphone: nasce WeChat Sconti Italia

Dalla partnership tra il sito di codici sconto e il servizio di messaggistica nasce un profilo che permette agli ecommerce affiliati di presidiare anche il canale mobile e, agli utenti, di accedere a offerte per risparmiare sugli e-acquisti

di Teresa Nappi
16 dicembre 2014
qr-code-WechatScontiitalia

Offrire agli utenti la possibilità di approfittare di codici sconto da utilizzare su molti importanti siti e portali di eCommerce attraverso il proprio smartphone. Questo l’obiettivo di WeChat Sconti Italia, il nuovo profilo nato dalla partnership tra il sito di codici sconto advisato e il noto servizio di messaggistica WeChat.

Il funzionamento è molto semplice: l’utente WeChat diventa follower dell’account WeChat Sconti Italia, digita il nome della categoria merceologica di suo interesse (ad esempio: abbigliamento) o del suo ecommerce preferito (ad esempio, Zalando) e in pochi istanti riceverà gli aggiornamenti sugli ultimi codici sconto. L’acquisto potrà poi avvenire in totale comodità dal proprio smartphone inserendo il codice sconto in fase di pagamento.

La novità, operativa dal 1 dicembre 2014, permette ad advisato di associarsi a un brand come WeChat, leader internazionale nell’ambito della messaggistica, ampliando così i propri canali di comunicazione, compreso quello mobile, e proporsi come valido partner per tutti gli ecommerce che vogliono essere presenti sul maggior numero possibile di media. Grazie alla partnership WeChat può invece incrementare la propria offerta di contenuti, costruire un servizio ancora più utile e semplice da usare per gli utenti e contribuire ad aumentare l’utilizzo dei dispositivi mobili per gli eCommerce, affermandosi anche come mezzo di comunicazione sempre più efficace per la promozione di brand e aziende.

Infine, il vantaggio per gli utenti è quello di poter accedere a offerte e sconti sempre aggiornati da parte di oltre 500 ecommerce in Italia in modo semplice ed immediato, attraverso una semplice ricerca dallo smartphone.

Luca Tuscano

«La collaborazione con WeChat – spiega il ceo di advisato Luca Tuscano – rappresenta per noi un importante risultato sia per l’importanza dei brand interessati, sia per l’opportunità di proporre i nostri codici sconto anche attraverso il mobile. Siamo convinti che il nuovo servizio offerto sarà molto apprezzato dagli utenti, a cui viene data la possibilità di effettuare acquisti scontati con pochi click in qualunque momento e in qualsiasi luogo si trovino. La novità si inserisce nel piano di crescita di advisato, che punta allo sviluppo di tutte le potenzialità dei canali digitali, con l’obiettivo di una sempre maggiore efficacia a vantaggio sia dei nostri partner che dei potenziali acquirenti».

Andrea Ghizzoni

«La partnership con advisato – gli fa eco Andrea Ghizzoni, country director di WeChat Italia – è per noi un’ottima opportunità per offrire un nuovo ed utile servizio ai nostri utenti, con la sicurezza di poter garantire il miglior prodotto possibile nell’ambito dei codici sconto, grazie alla profonda esperienza nel settore maturata da advisato».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.