“2048”, ecco l’app ufficiale del puzzle game del momento. Lumata partner per l’adv

La struttura guidata da Filippo Arroni è concessionaria e partner ufficiale del gioco italiano che ha già appassionato oltre 22 milioni di utenti

di Lorenzo Mosciatti
07 maggio 2014
2048_Gioco

Chissà se riuscirà a replicare il successo della versione non ufficiale, che sta spopolando sullo store di Google tanto da essere citata dal Wall Street Journal come “un Candy Crush della matematica” : 2048, il puzzle game che ha reso celebre il ventenne friulano Gabriele Cirulli, arriva ora in versione originale gratuita su sull’App Store (iOS) e su Google Play (Android).

Il gioco, creato come puro esercizio in un weekend, in poche settimane è divenuto un autentico fenomeno, giocato da 22 milioni di persone per un totale di 320 milioni di partite effettuate fino ad ora.
 Semplice e al tempo stesso appassionante, “2048” ha come scopo unire le tessere numeriche presenti sul campo da gioco: quando due tessere con lo stesso numero si toccano, se ne crea una con un numero doppio. L’obiettivo finale è arrivare ad avere sul campo una tessera da 2048.

La trasversalità di utenti a cui si rivolge, la “dipendenza” che è capace di creare e l’effetto virale che ne è scaturito sono gli ingredienti di un successo globale e inaspettato. «Vista la risonanza che ha avuto il mio gioco, ho deciso di portare avanti il mio progetto dedicandomi anche allo sviluppo delle applicazioni per iOS e Android», ha detto Cirulli.

Lumata, player di riferimento nell’ambito del mobile marketing e advertising, sarà concessionaria e premium partner dell’app ufficiale di “2048”.

«Seguiamo con grande attenzione il mondo delle app, per poter offrire ai nostri inserzionisti le opportunità più interessanti», ha dichiarato Filippo Arroni, head of advertsing di Lumata. «Dopo la positiva esperienza che abbiamo avuto con Ruzzle, la collaborazione con “2048” è la logica continuazione di una strategia che ci vede partner delle iniziative più originali e coinvolgenti del momento».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.