114mila utenti per i chatbot targetizzati di Fox, FoxLife e Fox Sports

Gli iscritti al servizio hanno l’opportunità di richiedere contenuti ad hoc e ricevere direttamente sui propri smartphone informazioni in linea con i propri gusti

di Caterina Varpi
15 maggio 2018
chatbot-fox

Gli iscritti totali ai chatbot di Fox, FoxLife e Fox Sports sviluppati su Messenger hanno raggiunto la cifra circa 114mila unità, riporta il comunicato stampa.

Grazie a una profilazione per interessi, gli iscritti al servizio hanno l’opportunità di richiedere contenuti ad hoc e ricevere direttamente sui propri smartphone informazioni in linea con i propri gusti. Un servizio mirato e targettizzato che vanta un tasso di apertura dei messaggi pari all’85%, spiega la nota.

Con 47mila iscritti, il chatbot di Fox propone un’offerta caratterizzata dalla forte integrazione tra serie tv e cinema. Un sistema che comunica one to one con l’utente direttamente sul suo smartphone, sfruttando le potenzialità virali e del gaming.

Sono 37mila i fan di FoxLife che ricevono quotidianamente aggiornamenti sulle serie tv preferite e sulle rubriche tematiche del portale. Grazie al servizio dedicato capace di creare delle custom audience specifiche su molteplici temi, ogni iscritto può richiedere che l’invio dei contenuti scelti avvenga in giorni e orari specifici.

I 30mila iscritti al chatbot di Fox Sports hanno a disposizione un assistente virtuale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per restare sempre aggiornati su motori, basket, MMA, ciclismo, football e il grande calcio. In più hanno la possibilità di selezionare le proprie squadre preferite, e ricevere le notifiche con tutti gli highlights di Fox Sports in anteprima.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.