Ecco le cinque società ancora in lizza per comprare Yahoo

Verizon, At&T, Vector, Quicken e Tpg: è questa, secondo la stampa americana, la rosa delle società che si sono contese all’ultimo round la possibilità di acquisire gli asset “core” della internet company di Sunnyvale. La decisione entro una settimana?

di Simone Freddi
20 luglio 2016
yahoo

Le società in lizza per acquisire Yahoo sarebbero cinque: Verizon, At&T, Vector Capital Management, Dan Gilbert, co-founder di Quicken Loans, e Tpg.

Sarebbe questa, secondo indiscrezioni della stampa americana, la rosa delle società che avrebbero partecipato all’ultimo round di offerte, scaduto lunedì, per comprare gli asset “core” (quindi senza la partecipazione in Alibaba e Yahoo Japan) della società di Sunnyvale.

Il management di Yahoo, guidato dall’a.d. Marissa Mayer, potrebbe prendere una decisione entro una settimana. Tutte le offerte sarebbero comprese tra i 4 e i 6 miliardi di euro, ad eccezione di quella di Verizion, leggermente più contenuta perché la compagnia americana avrebbe escluso dal perimetro dei propri desiderata il pacchetto di brevetti messi in vendita da Yahoo così come una serie di proprietà immobiliari.

Proprio Verizion, insieme a Dan Gilbert di Quicken e Vector Capital Management, sarebbe però in pole per aggiudicarsi la compagnia, che lunedì ha reso nota l’ultima trimestrale con perdite per 494 milioni di euro.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.