Wwd chiude il quotidiano e punta sul web: potenziato il sito con una newsletter giornaliera. Arriva il cartaceo settimanale

La piattaforma web subirà un restyling e un riposizionamento con una crescita delle redazioni americana e internazionali. Nel 2015 nuovi uffici in Cina e Brasile

di Caterina Varpi
13 marzo 2015
WWD

Una delle testate più conosciute e apprezzate per quanto riguarda il business del settore moda, il quotidiano americano WWD fondato nel 1910, annuncia una rivoluzione a partire da aprile.

Infatti, il quotidiano cartaceo chiude il 24 aprile per lasciare spazio a una versione cartacea settimanale, disponibile anche in versione digitale, che debutterà il 29 aprile. Tra i contenuti, news dal mondo retail, servizi fotografici, ricerche, opinioni, servizi sociali e culturali relativi al fashion.

La copertura giornaliera delle notizie sarà affidata al sito che subirà un restyling e un riposizionamento, potenziando le redazioni americana e internazionali, che garantiranno un numero maggiore di articoli e notizie. Le top story verranno riunite in un pdf che verrà inviato ogni giorno agli abbonati.

Inoltre, nel 2015 la testata aprirà nuovi uffici in Cina e Brasile, che si aggiungeranno a quelle di Parigi, Londra, Milano e Tokyo.

Perché questo cambiamento?

Per seguire il mondo della moda e della bellezza, che produce ogni giorno miliardi di dollari al livello globale, è necessario cancellare i confini geografici ed eliminare gli ostacoli a una distribuzione veloce e immediata.

 

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.