Wuaki.tv arriva in Italia con i suoi contenuti in formato 4k ultra definizione

Il piano di espansione prevede il coinvolgimento di altri 15 Paesi entro la fine dell’anno

di Caterina Varpi
26 febbraio 2015
wuaki.tv

Dopo l’arrivo della versione beta in Italia a fine 2014, Wuaki.tv, servizio europeo di video on demand, parte del colosso giapponese di e-commerce Rakuten, ha presentato ufficialmente la propria piattaforma al grande pubblico. Wuaki.tv proporrà lo streaming di contenuti in formato 4K ultra definizione (UHD) con una selezione di titoli blockbuster della casa di produzione cinematografica Paramount.

«Siamo lieti di annunciare il nostro ingresso a tutti gli effetti sul mercato italiano e siamo orgogliosi di essere i primi in Italia a proporre contenuti in formato UHD – ha dichiarato Josep Mitjà, cofondatore di Wuaki.tv – Wuaki.tv rappresenta una nuova idea di intrattenimento digitale capace di essere innovativa sia dal punto di vista tecnologico sia dal punto di vista dei contenuti. Questa è la nostra mission e siamo sicuri che anche gli utenti italiani apprezzeranno il nostro servizio».

Oltre ad offrire titoli in UHD, Wuaki.tv collabora con numerose case di produzione e distributori hollywoodiani quali The Walt Disney Company, Warner Bros. Entertainment, Sony Pictures Home Entertainment e NBCUniversal. Inoltre si avvale anche di numerosi partner europei e, in particolare, in Italia di BIM Distribuzione, Leone Film Group e CG Entertainment. Oltre ai film e serie TV hollywoodiane, il servizio include anche numerosi contenuti europei. Tra i nuovi film già presenti nel catalogo o disponibili a breve I Guardiani della Galassia, The Judge, Tartarughe Ninja, The Amazing Spider-Man, BoyhoodUnder the Skin.

Il catalogo presenta migliaia di titoli e gli utenti potranno godere dell’intrattenimento digitale di Wuaki.tv su varie tipologie di dispositivi, tra cui PC, laptop, console XBOX 360, XBOX ONE, tablet, iPhone, smartphone Android, Chromecast e Smart TV di LG, Samsung e Panasonic.

Wuaki.tv è già presente in Spagna, Regno Unito, Francia e Germania, contando più di 2 milioni di utenti registrati. Il piano di espansione non si ferma con il lancio del servizio in Italia, ma la società prevede il coinvolgimento di altri 15 Paesi entro la fine del 2015.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.