Wolters Kluwer unifica i siti del network dedicato alle professioni tecniche in Teknoring

Ingegneri.info, Architetto.info, Geometra.info, Chimici.info, Agrinews.info, Geologi.info, Edilone.it e Periti.info si integrano in questa piattaforma. La raccolta è gestita sia dall’editore sia da WebAds

di Caterina Varpi
08 aprile 2019
teknoring

Teknoring, il network online delle professioni tecniche di Wolters Kluwer, si trasforma in un sito unico di informazione. Ingegneri.info, Architetto.info, Geometra.info, Chimici.info, Agrinews.info, Geologi.info, Edilone.it e Periti.info si integrano in questa piattaforma per soddisfare le esigenze di un mondo sempre più interprofessionale.

Il sito, realizzato inhouse da Wolters Kluwer Italia, abbandona la declinazione tematica verticale divisa per professione, scegliendo un approccio reticolare che mette in sinergia i diversi ambiti. Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria, viene gestita sia direttamente da Wolters Kluwer sia tramite WebAds, che da tempo si occupa della pubblicità per le piattaforme dell’editore. I formati display supportati dal portale sono tra i più classici (leaderboard, medium rectangle, half page, banner skin) a cui si è aggiunto il nuovo banner in newsletter 560×250.

“Fare sistema, sia sul piano operativo che istituzionale, e lavorare in sinergia interagendo attivamente con altre categorie professionali è diventato per i professionisti oggi quasi una strada obbligata, così come è indispensabile il confronto su temi specifici di ciascun settore, – sottolinea Antonella Loporchio, VicePresident – Product & Segment Marketing di Wolters Kluwer. – Per questo Wolters Kluwer, leader nei servizi di informazione, software e formazione per professionisti e aziende, ha scelto di unificare il network che da vent’anni si occupa di professioni tecniche in un’unica piattaforma di eccellenza. Teknoring è parte di Wolters Kluwer Professional Network e insieme a Ipsoa.it e Altalex.com vanta oltre 9 milioni di pagine viste, 2,6 milioni di utenti al mese e un database di 1 milione di nominativi profilati.”

Teknoring, inoltre, presenta sia un ampliamento tematico su argomenti trasversali alle singole professioni – come la compliance, il risk management e l’industria 4.0 – sia un focus sulla digitalizzazione della professione, processo evolutivo che vede la nascita di nuove figure professionali e di nuovi strumenti di progettazione e di gestione dei processi, oltre a rendere maggiormente accessibili a tutti gli utenti documenti di approfondimento e contenuti di inquadramento con impostazione prettamente pratica e operativa. Composta da un team interdisciplinare, la redazione conta oltre 120 firme scelte tra esperti delle differenti specializzazioni professionali che garantiscono contenuti autorevoli e costantemente aggiornati, spiega il comunicato.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.