A Websystem la raccolta adv di 3bmeteo: gestirà gli spazi su sito, desktop e mobile, e app

La partnership avrà inizio il 1 gennaio 2015 e coinvolgerà, oltre al settore pubblicitario, anche la fornitura meteo per Il Sole 24 Ore, Radio 24 e i siti del Gruppo 24 ORE

di Alessandra La Rosa
09 dicembre 2014
luca-paglicci-websystem-3bmeteo
Luca Paglicci

Prestigiosa new entry nel portfolio di Websystem, la divisione digital della concessionaria System del Gruppo 24 ORE.

Si tratta del sito di previsioni meteorologiche 3bmeteo, che si appoggerà, per la raccolta pubblicitaria, a Websystem dal 1 gennaio 2015.

«Per 3bmeteo, diventato il 2° sito meteo in Italia, era giunto il momento di cambiare concessionaria. Avevamo bisogno di stimoli nuovi e di un gruppo che credesse in modo fermo al nostro progetto e che avesse concrete intenzioni di valorizzarlo – racconta Massimo Bettinelli, amministratore delegato di Meteosolutions s.r.l., proprietaria del brand -. Abbiamo trovato in Websystem quelli che a nostro avviso sono gli elementi che ci consentiranno una migliore valorizzazione pubblicitaria del nostro prodotto editoriale».

«L’ingresso di 3bmeteo nel nostro Quality Ad-network conferma il posizionamento e la strategia di WebSystem per la qualità di contenuti, per l’elevata audience multidevice e per le innovative soluzioni pubblicitarie – commenta Luca Paglicci, direttore di WebSystem –. Grazie all’audience delle properties di 3bmeteo certificati da Audiweb, il network WebSystem consolida la leadership nel contesto degli ad network di qualità. La quota di audience femminile superiore alla media dei siti del settore, la possibilità di erogare campagne e creatività in base alle condizioni meteorologiche, la possibilità di introdurre parametri di geolocalizzazione in base alla località consultata, il tutto sia in ambito web, desktop e mobile, sia attraverso le numerosissime app installate su smartphone e tablet, costituiscono grandissimi punti di forza per la nostra rete di vendita e ulteriori opportunità di comunicazione per i nostri clienti, centri media e trading desk».

La collaborazione coinvolgerà anche la fornitura delle previsioni meteorologiche per Il Sole 24Ore, Radio 24 e per IlSole24ore.com e Radio24.it. Una scelta in linea con l’obiettivo di una sempre maggiore espansione di 3bmeteo.com che ha continuato in questi ultimi anni ad attestarsi come il portale meteo con l’utenza più fidelizzata, diventando tra l’altro, nell’ultimo anno, il secondo sito meteo in Italia.

Secondo i dati Audiweb di settembre 2014, 3bmeteo vanta una total audience giornaliera di 432.000 utenti unici e mensile di 3.250.000, con una crescita rispetto all’anno precedente di circa il 40%. 3bmeteo risulta anche il sito meteo “più femminile”, avendo appunto una maggior percentuale di pubblico femminile rispetto ai competitors. In sensibile incremento la diffusione delle app, consultate ogni giorno da circa 1 milione di utenti unici.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.