Webmobili Group presenta il nuovo progetto Designbest Magazine

Il magazine online si rivolge a una platea nazionale e internazionale di amanti e professionisti del design e punta sul visual storytelling

di Caterina Varpi
12 maggio 2015
Designbest-Magazine

Webmobili Group, gruppo editoriale nato dalla fusione tra Vestacasa e Webmobili specializzato in arredamento e design già editore di webmobili.it, tavolaregalo.it, internicasa.it e designbest.com, presenta Designbest Magazine, il nuovo progetto online che rende accessibile il design a un ampio pubblico di consumatori.

Designbest Magazine si rivolge a una platea nazionale e internazionale di amanti e professionisti del design che esplorano quotidianamente la rete in cerca di nuove idee. Il magazine privilegia i racconti dei protagonisti, i contenuti d’ispirazione e le descrizione dei progetti e grazie al sistema di tagging stimola la curiosità e l’interazione degli utenti.

Importante è l’utilizzo del visual storytelling che con i tool di esplorazione come le moodboard realizzate dalla redazione, guida i lettori all’interno di percorsi emozionali, favorendone la condivisione.

«Con Designbest Magazine, Webmobili Group compie il primo passo nell’evoluzione del proprio modello editoriale abbinando alla funzione di servizio dei motori di ricerca anche il ruolo di influencer. Alle ricche directory di Webmobili e Designbest abbiamo affiancato un ambiente editoriale che, con una nuova modalità narrativa è in grado di attrarre un pubblico che non ha ancora espresso un bisogno d’acquisto specifico, ma manifesta un interesse verso il design – dichiara Piergiuseppe Pugliese, direttore marketing e sales di Webmobili Group. – Il modello editoriale consente alle aziende di godere di un’offerta commerciale flessibile e personalizzata. Attività di product placement all’interno dei contenuti editoriali permettono ai brand di suggerire i propri prodotti esattamente nel momento in cui l’utente ha espresso un bisogno. Inoltre grazie all’impiego dell’ extended reach l’audience del network e dei suoi progetti viene costantemente amplificata».

«Lo speciale Salone del Mobile 2015, è stato un grande successo – dichiara Cristina Casini, head of adv and media solutions di Webmobili Group – Interviste ai protagonisti, reportage giornalieri, video e attività di vlogging, hanno raccontato le novità e le tendenze attraverso un linguaggio non convenzionale. EXPO 2015 rappresenta un’ulteriore occasione imperdibile per replicare il successo di questa esperienza».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.