WebAds cresce nell’entertainment: acquisita la raccolta di Darlin Magazine

Attraverso il sito Darlin.it e numerosi eventi offline, la testata si rivolge a un target giovanile e attivo come punto di riferimento su creatività e “pop culture”

di Lorenzo Mosciatti
10 marzo 2014
WebAds_LogoOK

Nuova, importante acquisizione nel segmento entertainment per WebAds, la concessionaria indipendente di pubblicità interattiva di cui è managing director Constantijn Vereecken. Si tratta di Darlin Magazine, la rivista indipendente sulla creatività e la pop culture, che le ha affidato la raccolta pubblicitaria del sito Darlin.it.

Lanciato a maggio 2013, Darlin riunisce oggi una comunità in costante crescita, che sul sito conta 700.000 browser unici (fonte Google Analitycs) mentre sulle sue pagine social raggiunge ad oggi 24.000 fan su Facebook e 4.000 follower su Twitter.

Caratterizzato da un linguaggio informale e da un taglio spesso satiricoDarlin.it propone ai suoi lettori una selezione dei migliori argomenti creativi e pop, nonché contenuti totalmente originali grazie a reportage realizzati direttamente “sul campo”. La mission di Darlin è quella di rendere il mondo digital più “fun” e creativo, ponendosi nel mondo dell’intrattenimento come punto di  di riferimento e fonte d’ispirazione. Piattaforma di divertimento, Darlin mira ad un target giovane e attivo, alla ricerca di contenuti nuovi e facili da condividere con gli amici in rete.

Darlin è, inoltre, attivo nel mondo degli eventi. Una volta al mese il magazine organizza la serata #RespecT al Rocket Club, noto locale di Milano che da dieci anni propone artisti della scena alternativa. A partire da gennaio 2014 Darlin, insieme a “Il Milanese Imbruttito”, promuove inoltre un venerdì ogni mese un party che si tiene durante la pausa pranzo, iniziativa unica in Italia. Darlin sponsorizza poi numerosi altri eventi (TILT, Akeem of Zamunda, The Exhibition) con lo scopo di coinvolgere il proprio pubblico ricreando,  anche nella vita reale, la stessa allegria e divertimento che contraddistinguono il magazine nel mondo del web.

Grazie alla collaborazione con Webads, l’advertiser che sceglie Darlin.it può sperimentare molteplici possibilità creative, dai formati pubblicitari più innovativi ai progetti integrati che coinvolgono on e off line, raggiungendo un’audience fortemente ricettiva e coinvolta.

Constantijn Vereecken

«Siamo felici di poter dare il benvenuto nel nostro network a Darlin.it, un brand che va a rafforzare il nostro segmento entertainment – commenta Constantijn Vereecken, managing director di WebAds -. La qualità del traffico del sito unita ai nostri prodotti pubblicitari, tra cui progetti speciali realizzati ad hoc in collaborazione con l’editore, offriranno ai nostri clienti nuove opportunità di comunicare i propri prodotti e servizi».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.