Wall Street Italia, una piattaforma di Native Adv con ArtAttack

Annunciato un’accordo di esclusiva per lo sviluppo di questa modalità pubblicitaria tra la testata economica a l’agenzia presieduta da Carlo Borriello

di Lorenzo Mosciatti
12 giugno 2014
Carlo Borriello - ArtAttack - Native Adv
Carlo Borriello

Secondo quanto riporta Prima ComunicazioneWall Street Italia, giornale online di economia, mercati, politica e news, fondato e diretto da Luca Ciarrocca, ha siglato un accordo per il lancio di una piattaforma di native advertsing con ArtAttack, l’agenzia creativa di cui è presidente Carlo Borriello, molto impegnata sul fronte del native advertising.

La HP di Wall Street Italia

 

“Il native adv è al momento una delle poche possibilità di rinnovare il discorso della pubblicità online, spiazzato dalla ripetitività dei format e dal cambio di abitudini di pubblico e inserzionisti”, ha detto Ciarrocca. “Quando la pubblicità interrompe ciò che stiamo facendo può risultare inutile, oltre che noiosa. La migliore forma di comunicazione è quella che attira l’attenzione in modo naturale, grazie a contenuti con cui le persone abbiano voglia di interagire davvero, anche sui social”.

“Nel mondo anglosassone agenzie e centri media sono già attrezzati per proporre il native ai clienti, quando non sono gli stessi inserzionisti a chiederlo”, ha detto invece Carlo Borriello, presidente di ArtAttack e Xister. In Usa e Uk, i numeri del Native sono dirompenti: ormai oltre il 90% degli editori offre questa modalità di pianificazione. “Le previsioni di crescita esponenziale nei prossimi anni si giustificano perfettamente. E il panorama è destinato a una rivoluzione anche in Italia, come dimostrano i primi timidi tentativi di Corriere.it e Repubblica.it”, ha aggiunto Borriello.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.