Vivienne Westwood sceglie PHD Italia per il marketing digitale

Il centro media guidato da Alessandro Lacovara seguirà le attività di marketing e strategia online del marchio di moda, inclusi il coordinamento e la pianificazione delle attività di digital advertising

di Caterina Varpi
06 settembre 2018
Alessandro_Lacovara-620
Alessandro Lacovara

Nuovo incarico per PHD Italia: il centro media di Omnicom Media Group guidato da Alessandro Lacovara è stato scelto dal marchio di moda Vivienne Westwood per rafforzare l’attività di comunicazione rivolta in particolare ai canali digitali.

Puntando fortemente sui valori del digitale e sulla raccolta e interpretazione dei dati, sarà dunque PHD Italia a seguire le attività di marketing e strategia online di uno dei brand più anticonformisti di sempre, inclusi il coordinamento e la pianificazione delle attività di digital advertising a supporto delle piattaforme web. Un sodalizio dal risvolto internazionale che mira ad allargare la presenza del brand nelle principali country del mondo in cui è più alto l’interesse versi i prodotti fashion e lusso.

L’online è considerato dai brand del lusso una leva di marketing sempre più determinante nell’offrire ai consumatori esperienze di acquisto uniche e personalizzate, che si integrano in modo efficace al servizio in-store. In un mondo sempre più digitale, cambia anche il modo di comunicare la moda che passa massivamente anche attraverso il web. Molto al di là dell’antico concetto di ‘vetrina online’, la comunicazione digitale di una griffe diviene il volto stesso della Casa di moda, un’esperienza attraverso cui il brand converte l’utente in un cliente.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.