VideoMediaset, primato nei video online secondo Audiweb

Secondo i dati diffusi dall’istituto relativi al primo mese dell’anno, il player ha totalizzato 61.438.000 visualizzazioni, quasi 2 milioni ogni giorno

di Roberta Simeoni
27 febbraio 2014
VideoMediaset
Il sito Video.mediaset.it

Primato consacrato dai dati Audiweb per Mediaset che, attraverso il player VideoMediaset del sito Mediaset.it, si posiziona al top nella classifica Object Video per video visti. Lo riporta Tgcom24.mediaset.it. A gennaio, in particolare, risultano quasi 2 milioni di video visti ogni giorno. Lo ha stabilito Audiweb che dal 2014 ha inserito “VideoMediaset” nelle proprie misurazioni di audience.

In particolare, nell’ultima settimana 20-26 febbraio, i video più visti dell’area informazione sono relativi a TgCom24 (1.632.729).

Seguono poi le property SportMediaset (880.169) e Tg5 (234.870). Sul fronte programmi tv, al vertice Uomini e donne (1.877.801 video visti), Le Iene (727.485) e Il Segreto (573.682).

Secondo l’istituto di rilevazione, nel mese di gennaio VideoMediaset ha totalizzato 61.438.000 visualizzazioni, quasi 2 milioni ogni giorno. Rispetto ai video visti nel gennaio 2013 (dati interni Mediaset) si tratta di un incremento ragguardevole (+83%).

Questi nuovi dati Audiweb confermano che è sempre più diffusa tra gli utenti di internet l’abitudine di consultare VideoMediaset tanto per il consumo di brevi clip in modalità “snack tv” quanto per la visione di intere puntate di programmi andati in onda.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.