Viacom porta VH1 anche sul web: il sito del canale musicale è online

Sul fronte pubblicitario, il sito è inserito nel pacchetto commerciale e viene venduto dalla concessionaria Viacom Pubblicità & Brand Solutions

di Lorenzo Mosciatti
31 gennaio 2017
VH1

È online il sito web di VH1 Italia, il canale internazionale di musica che Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’a.d. Andrea Castellari, ha lanciato lo scorso luglio sul canale 67 del digitale terrestre.

Il sito si propone come music magazine e va ad affiancare e completare la presenza in rete del canale televisivo, sinora affidata esclusivamente alla pagina Facebook ufficiale. Avranno ampio spazio sul sito news, video e contenuti di approfondimento tra cui classifiche, playlist e interviste ai protagonisti della scena musicale, per raccontare quotidianamente il meglio della musica rock e pop del palinsesto di VH1. Il sito Vh1.it, mette a disposizione degli utenti anche una serie di servizi dedicati e il simulcast sulla programmazione on air del canale.

Il nuovo sito si propone inoltre come punto d’accesso agli eventi della musica dal vivo. Grazie alla partnership con TicketOne, la sezione Concerti offre non solo una panoramica aggiornata su tutti i concerti in calendario in Italia, ma anche l’accesso immediato al sito del partner per provvedere all’acquisto dei biglietti. Tra le date live elencate nella sezione, inoltre, ci saranno anche i tour presentati da VH1: il canale sarà infatti media partner di diversi eventi musicali.

Sul fronte pubblicitario, il sito è inserito nel pacchetto commerciale e viene venduto dalla concessionaria Viacom Pubblicità & Brand Solutions. Offre tutti i formati presenti sugli altri siti oltre al supporto di progetti speciali. A sostegno di questo servizio, sul sito VH1 è presente la sezione Competition, che ogni mese metterà in palio alcuni biglietti.

Nell’ambito della programmazione in simulcast, il sito propone ai navigatori il “Cerca Video”: grazie a questo servizio, sarà possibile recuperare al volo le informazioni dei video trasmessi sul canale VH1 che ci sono piaciuti ma di cui non ricordiamo il titolo e l’artista.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.