Viacom porta Spike in Italia e si rafforza nei kids con Super!

La società guidata nel nostro Paese da Andrea Castellari continua la sua crescita nel digitale terrestre

di Simone Freddi
14 settembre 2017
Spike-viacom

Viacom Italia prepara il lancio della versione italiana di Spike, il popolare canale di entertainment americano a target maschile, e annuncia la joint venture con De Agostini Editore per Super!, il brand kids presente al canale 47 del digitale terrestre di cui già gestiva la raccolta pubblicitaria, attraverso l’acquisizione del 50% del canale e dei suoi asset.

Spike, nella versione italiana, debutterà il prossimo 22 ottobre alla posizione 49 del digital terrestre prendendo il posto di Fine Living, dopo che la società guidata da Andrea Castellari ne ha acquisito da Scripps la posizione (LCN).

Continua, dunque, l’espansione di Viacom nel nostro Paese che permette a Viacom Pubblicità & Brand Solutions di posizionarsi tra le prime concessionarie di advertising in Italia con 18 canali rappresentati tra piattaforma Sky e digitale terrestre, di cui 13 in capo all’editore Viacom. Lo sottolinea Andrea Castellari,  amministratore delegato e general manager di Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia: «Queste importanti acquisizioni completano la nostra strategia, iniziata già da alcuni anni, di far diventare Viacom un player sempre più importante anche nel mercato italiano, sia come editore sia come punto di riferimento per i network internazionali che vogliano investire in Italia a livello pubblicitario e non solo».

Viacom possiede già due canali sul digitale terrestre, VH1 (LCN 67) e soprattutto Paramount Channel (LCN 27). Grazie al lancio di quest’ultimo nel febbraio 2016, Viacom ha visto crescere costantemente la propria rilevanza arrivando a raggiungere come editore i 30 milioni di spettatori al mese.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.