Vestacasa Group: incetta di sponsor per il nuovo Designbest.com

Un prodotto editoriale volto a sostenere la visibilità a livello internazionale dei brand e della distribuzione del settore del design. Il lancio è supportato da Lema, Molteni, Moroso, Magis, Kartell, Boffi e B&B

di Rosa Guerrieri
19 maggio 2014
Piergiuseppe Pugliese

Vestacasa Group (già editore di webmobili.it, tavolaregalo.it e internicasa.it) estende il proprio progetto industriale con Designbest.com, il nuovo prodotto editoriale volto a sostenere la visibilità a livello internazionale dei brand e della distribuzione del settore del design.

Punto di riferimento dei consumatori e professionisti per l’arredamento e il design, digital content farm per gli editori e digital facilitator per i negozi, Vestacasa Group ha presentato l’iniziativa a margine dell’ICFF (International Contemporary Furniture Fair) di New York (17-20 maggio).

Il motore di ricerca mappa la distribuzione di Stati Uniti ed Europa Occidentale fornendo all’industria e ai negozi un’ulteriore occasione di visibilità internazionale ed estendendo il modello offerto da Designbest.fr e Designbest.de che ha già mostrato la sua efficacia sui mercati francese e tedesco.

Designbest.com rende disponibile una ricca selezione di negozi scelti in base alla qualità e all’esclusività dei prodotti, dei marchi trattati e alla disponibilità di un servizio anche a livello internazionale.

Grazie a un’accurata selezione di produttori leader, rappresentata per il 50% da aziende del Made in Italy, Designbest.com si candida a divenire l’indirizzo di riferimento per chiunque cerchi in rete eccellenza di prodotto unita alla qualificata professionalità di un adeguato servizio di vendita e progettazione.

Già nella fase di lancio, l’iniziativa vede coinvolti in qualità di sponsor diversi marchi di prestigio: Lema, Molteni, Moroso, Magis, Kartell, Boffi, B&B.

«Designbest.com si propone come media che, grazie a un sistema integrato di visibilità tra chi produce e chi distribuisce, offre a professionisti e consumatori una guida semplice e completa per la scelta dei prodotti d’arredo. In questo senso, il servizio rappresenta una grande opportunità per le aziende del design che si avvicinano al digital advertising e puntano ai mercati esteri», dichiara Piergiuseppe Pugliese, direttore marketing e commerciale del gruppo Vestacasa.

L’iniziativa, oltre alla partecipazione all’ICFF di New York, è supportata da mirate attività in ambito digitale e dalla realizzazione di partnership all’estero, tra queste la partnership con Mondadori di cui Designbest.com è fornitore di contenuti di internimagazine.com a livello internazionale.

L’iniziativa rientra all’interno di un più ampio progetto editoriale che mira a completare l’offerta proposta da Vestacasa Group ora composta dai motori di ricerca Webmobili (www.webmobili.it), specializzato nell’arredamento, Internicasa (www.internicasa.it) e Tavolaregalo (www.tavolaregalo.it) dedicati rispettivamente alle finiture d’interni e agli articoli per la casa.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.