Verizon completa l’acquisizione di Yahoo: nasce Oath, Tim Armstrong Ceo

La nuova società raggruppa una cinquantina di brand media e tecnologici, oltre a piattaforme al servizio del mercato pubblicitario come One by AOL e BrightRoll

di Lorenzo Mosciatti
13 giugno 2017
tim-armstrong-yahoo-verizon
Tim Armstrong

Verizon Communications ha completato oggi l’acquisizione da 4,48 miliardi di dollari degli asset messi in vendita da Yahoo.

Le attività di Yahoo confluiscono ora insieme al business di Aol in Oath, la nuova società di Verizon sotto il cui ombrello opereranno una cinquantina di brand media e tecnologici capaci di comunicare a più di un miliardo di persone in tutto il mondo. Il portfolio di Oath include marchi come HuffPost, Yahoo Sports, AOL.com, Makers, Tumblr, Build Studios, Yahoo Finance e Yahoo Mail. Oltre a piattaforme tecnologiche al servizio del mercato pubblicitario come One by AOL e BrightRoll. 

Tim Armstrong, sino ad oggi Ceo di Aol, diventa Ceo di Oath, società parte dell’area Media and Telematics di Verizon presieduta da Marni Walden. Tim Armstrong si è occupato dell’integrazione degli asset di Yahoo con quelli di Aol da quando l’operazione è stata annunciata al mercato, nel luglio del 2016. Oath inizia dunque ora ad operare ufficialmente sul mercato posizionandosi come compagnia leader nei mercati digital e mobile.

A segutio della chiusura dell’accordo, Yahoo ha sottolineato che le attività dell’azienda non acquistate da Verizon cambieranno nome e diventeranno Altaba, una società di investimento. L’amministratore delegato di Yahoo, Marissa Mayer, si è dimessa dall’incarico, portando a casa una buonuscita di 23 milioni di dollari.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.