Veesible rafforza l’offerta femminile; portafoglio clienti a target donna a +30%

La concessionaria guidata da Massimo Crotti annuncia il lancio del nuovo sito firmato Tiscali www.milleunadonna.it e il restyling del portale LeiTV, il canale femminile del Gruppo RCS

di Lorenzo Mosciatti
09 maggio 2016
milleunadonna-sito-tiscali

Veesible, la concessionaria digital del Gruppo Tiscali, rafforza la sua attenzione verso un target strategico come quello femminile grazie alla sua ampia offerta di contenuti editoriali dedicata al mondo delle donne e, allo stesso tempo, conferma la sua vocazione di realtà in costante crescita in grado di soddisfare al meglio le esigenze del mercato e degli investitori pubblicitari, attraverso un ampio network di publisher che spaziano dal mondo delle news a quello dello sport.

Veesible, infatti, grazie al suo network di publisher focalizzato sull’area donne, nel ranking delle Custom Roll Up come “CRU Veesible Donna” ha fatto registrare una concentrazione di audience femminile composta dal 74% di donne (fonte Audiweb – TDA gennaio 2016) riconfermando la presenza della “CRU Veesible Donna” tra le prime del mercato digital.

Un raggruppamento che trova nella qualità del prodotto editoriale e nell’unicità dell’offerta commerciale i suoi punti di forza per chi desidera pianificare sul target femminile. Veesible dispone di un network editoriale di qualità e variegato, composto da publisher con firme e brand autorevoli come FattoreMamma, Melarossa, Piattoforte, Donnesulweb, Mysocialpet e, da marzo 2016, dalla new entry Junglam, il magazine online che si occupa di moda, design, lifestyle, beauty (qui l’anticipazione di Engage). Tutti insieme costituiscono la vera forza dei siti verticali a target donna della concessionaria e si rivolgono ciascuno a una tipologia specifica di pubblico femminile grazie ad un’identità ben definita.

A questi si aggiungeranno presto due novità: la prima sarà il nuovo sito firmato Tiscali a target donna, www.milleunadonna.it, online nei prossimi 2 mesi, che si occuperà di informazione e costume raccontati da una redazione dedicata e da blogger autorevoli che porranno particolare attenzione alla qualità editoriale e giornalistica dei contenuti offerti. La seconda novità sarà il nuovo sito LeiTV, il canale femminile del Gruppo RCS in onda sul canale 129 di Sky, che sarà lanciato nelle prossime settimane, un brand dedicato all’universo femminile che affronta diverse tematiche, dalla cucina al giardinaggio, dalla casa alla moda, dalla salute alla bellezza.

«Il focus su un settore ad alto potenziale come quello femminile riveste per noi un ruolo altamente strategico e ci consente di offrire, attraverso un ampio portafoglio di publisher, contenuti e prodotti di qualità che raggiungono il numeroso pubblico femminile in modo semplice e chiaro ma, allo stesso tempo, unico e innovativo», commenta Massimo Crotti, General Manager di Veesible. «Ciò consente alla concessionaria di avere uno strumento in più nella segmentazione dei propri ricavi, identificando così nel target donna uno dei key point strategici del 2016. Altri due importanti asset sono rappresentati dai target sport e news che vanno a presidiare due aree determinanti della Concessionaria con un’offerta editoriale ricca e completa».

Contribuisce in modo significativo alla crescita del target donna il network FattoreMamma che, insieme alla divisione “special projects” della concessionaria, propone progetti mirati e caratterizzati dalle più note e seguite influencer sul segmento “mamme” e che si arricchisce di cinque importanti novità editoriali: Filastrocche, Sweetasacandy, Family Welcome, Coccole Sonore e Sottocoperta.

L’enorme potenziale del target donna gestito da Veesible è testimoniato dai dati del periodo novembre 2015 – gennaio 2016 che hanno fatto registrare una crescita del 44% delle campagne a target donna attivate. Nello stesso periodo il portafoglio clienti Veesible sempre a target donna è cresciuto del 30%, a riconferma della capacità della concessionaria del Gruppo Tiscali di attrarre clienti e investitori.

L’offerta a target maschile e news

Non solo donne, però. Veesible, infatti, è pronta ad affrontare il 2016 con un’offerta editoriale pensata anche per gli uomini e con un occhio particolare ai più importanti eventi sportivi dell’anno, ovvero i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro che si terranno ad agosto 2016 e gli Europei di Calcio che si svolgeranno a giugno 2016 in Francia. GianlucaDiMarzio è infatti una delle voci italiane più autorevoli e competenti e il volto del calciomercato, Olimpiazzurra Sport è il sito dedicato a tutti gli amanti delle Olimpiadi e dello sport a 360°, mentre Gamesurf è rivolto agli appassionati di cinema e videogame.

Infine, Veesible conferma la sua leadership anche sul fronte dell’informazione grazie ad Ansa, la storica agenzia di stampa da sempre una garanzia sulla qualità e attendibilità delle notizie, che può contare su un’audience da top 10 nel ranking giorno medio Audiweb Database di febbraio 2016, e a Tiscali, testata giornalistica con un’elevata capacità di produzione di contenuti editoriali autorevoli. Due fonti di informazione con idee sempre nuove e con grandi audience, veri e propri punti di riferimento per quella larga fetta di utenti interessata al mondo delle news e soprattutto all’informazione pura.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.