Veesible amplia il portafoglio con l’arrivo di YouMath.it

Con oltre 2.300.000 pagine viste e più di 600.000 browser unici, il sito dedicato alla matematica amplia e arricchisce con contenuti di qualità l’offerta della concessionaria dedicata al target young

di Rosa Guerrieri
04 giugno 2014
youmath

Veesible, la concessionaria digital del Gruppo Tiscali, annuncia l’ingresso di un nuovo sito nel proprio network: YouMath.it.

YouMath.it è il nuovo portale di riferimento per esplorare l’universo legato alla matematica. Si tratta di uno strumento didattico innovativo e completo rivolto agli studenti di scuole medie, superiori e università, che fornisce materiali e servizi per lo studio della materia e contenuti finalizzati allo svago, come giochi, test di logica e valutazione del quoziente di intelligenza. Una vera e propria fonte di temi a sfondo scientifico, con un target che concentra giovani principalmente dai 12 ai 24 anni e li accompagna spesso fino al conseguimento della laurea.

Con oltre 2.300.000 pagine viste e più di 600.000 browser unici (fonte Webtrekk, media mese ultimo trimestre), YouMath.it amplia e arricchisce l’offerta dedicata al target young di Veesible con contenuti di qualità proposti e avvalorati da esperti della materia che generano ogni giorno un alto tasso di engagement e di fidelizzazione degli utenti. Contestualmente, e proprio per queste caratteristiche di qualità dei contenuti, il prodotto si presenta con un ottimo seguito sui social network, totalizzando percentuali molto elevate di gradimento e sfruttando ulteriormente le diverse piattaforme social per consolidare la propria audience.

Il navigatore tipo di YouMath.it si rivela, quindi, un partner altamente fedele, attento e concentrato nella fruizione dei servizi che questo medium presenta, di conseguenza particolarmente ricettivo nei confronti del messaggio pubblicitario. Più del 50% degli utenti visitano il sito con regolarità, costituendo una tipologia di audience particolarmente vivace e appetibile per gli inserzionisti che desiderano promuovere i propri brand nel lungo termine.

«La collaborazione con il team Veesible lascia presupporre il raggiungimento di importanti obiettivi – conferma Fulvio Sbranchella, fondatore e presidente YouMath.it -. Veesible si è infatti rivelato sin dall’inizio molto recettivo e fiducioso riguardo alle potenzialità di YouMath. La costante crescita del nostro pubblico ha premiato tale fiducia nonché i nostri sforzi: nell’arco di poco tempo YouMath è diventato il terzo portale didattico in Italia. I progetti in corso d’opera e la reattività della nostra concessionaria lasciano prevedere un futuro roseo in termini di aumento sia dell’audience sia dell’offerta pubblicitaria».

Tutte le sezioni di YouMath.it offrono la possibilità di ospitare sia formati display tradizionali, sia rich media in grado di coniugare una forte brand exposure ad una performance d’impatto. Allo stesso modo, ampia è la possibilità di realizzare progetti speciali pensati sulle esigenze e gli obiettivi di comunicazione del singolo cliente, così come l’opportunità di confezionare speciali tematici, come lo Speciale Maturità, contenitore di approfondimenti, consigli e aggiornamenti in tempo reale sull’appuntamento clou del calendario scolastico.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.