VanityFair.it è il miglior sito di entertainment per la giuria degli Interactive Media Awards

Tra i più importanti riconoscimenti nel suo genere, il premio è assegnato dall’Interactive Media Council ai migliori siti al mondo con l’obiettivo di promuovere l’adozione di standard di eccellenza

di Simone Freddi
25 luglio 2014
Vanity-Fair-HP

VanityFair.it, declinazione online dell’omonimo mensile di Condé Nast Italia, si è aggiudicato l’Interactive Media Awards (IMA) per la categoria Entertainment.

Tra i più importanti riconoscimenti nel suo genere, l’IMA è assegnato dall’Interactive Media Council ai migliori siti al mondo nelle rispettive categorie con l’obiettivo di promuovere l’adozione di standard di eccellenza.

La giuria, formata da leader e esperti in tutti i campi del web, ha valutato i 92 candidati al premio in base a cinque parametri – design, content, feature functionality, usability, standards compliance & cross-browser compatibility -, assegnando a VanityFair.it un punteggio di complessivo di 461 su un massimo di 500.

Per Condé Nast Italia, il successo di VanityFair.it all’IMA è confermato anche dai dati censuari: nel mese di giugno sono stati oltre 6.4 milioni gli utenti unici che hanno visitato la piattaforma, con più di 115 milioni di pagine viste (dati Webtrekk).

Marco Formento

«Questo nuovo riconoscimento arriva nel momento di massima crescita del sito e testimonia la straordinaria collaborazione tra la redazione e digital team. Siamo convinti che il viaggio di Vanityfair.it sia appena iniziato», ha commentato Marco Formento, Senior Vice President Digital di Condé Nast.

Da settembre, VanityFair.it ospiterà il canale digitale dedicato a MySelf, il brand editoriale femminile che l’editore di Piazza Cadorna ha recentemente deciso di trasformare da cartaceo a all digital.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.