I big della musica italiana in “A Tutto Volume”, il concerto digitale di Vanity Fair

La testata prepara un grande evento, tutto online, per dar voce al mondo dello spettacolo musicale duramente colpito dal Covid19, a cui dedica anche il nuovo numero

di Alessandra La Rosa
26 giugno 2020
"A tutto volume", il grande evento digitale di Vanity Fair
"A tutto volume", il grande evento digitale di Vanity Fair

Anche il mondo degli artisti e della musica è stato duramente colpito dalla crisi portata dal Covid-19. Vanity Fair ha deciso di dedicare il nuovo numero, in edicola il 1° luglio, al mondo della musica e ai suoi protagonisti, scegliendo di sostenerli concretamente attraverso la donazione del 50% dei ricavi delle vendite al fondo COVID19 – Sosteniamo la Musica di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.

Il numero è un racconto del mondo dello spettacolo musicale, dagli artisti a tutti gli operatori coinvolti nella creazione e nella realizzazione della musica live.

Sono le loro storie a riempire le pagine del giornale: Enrico Belli, fonico da 20 anni, sempre in giro per il mondo, è fermo dall’emergenza covid e sta cercando di reinventarsi; Fenia, è una madre single che va in giro per l’Italia per la metà dell’anno, ogni tanto si porta dietro anche la figlia che è indipendente e matura perché da quando era piccola è abituata alle sue lunghe assenze; Giulio e Gioia, lui è direttore di produzione, lei tour manager, seguono gli artisti italiani e vivono 10 mesi su 12 fuori casa; Lollo, da 30 anni assistente ai camerini, trasforma gli spogliatoi degli stadi in suite a 5 stelle, si prende cura dei cantanti fino alla fine del concerto, una figura fondamentale dietro le quinte, si dedica a creare casa dove casa non è; Mimmo Paladino, l’artista che ha disegnato il logo dedicato alla musica presente su tutto il numero, racconta i suoi rapporti con i grandi della musica da Lucio Dalla a De Gregori, da Lou Reed a Brian Eno.

A queste voci si uniscono quelle dei grandi artisti italiani, da Fiorella Mannoia che dialoga con Stevan Martinovic, il suo fonico di palco da 20 anni; a Eros Ramazzotti con Fabio Carmassi, il suo stage manager; e poi ancora le interviste a Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Emma Marrone, J-Ax; i testi scritti da Alessandra Amoroso, Brunori SAS, Diodato, Levante, Max Pezzali, Nek.

“A Tutto Volume”, l’evento digitale di Vanity Fair all’insegna della musica

Un affetto ricambiato, quello tra la testata e gli artisti: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Brunori SAS, Diodato, Elisa, Tiziano Ferro, J-Ax, Achille Lauro, Levante, Mahmood, Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Gianna Nannini, Nek, Tommaso Paradiso, Max Pezzali e Zucchero hanno infatti regalato delle performance musicali per “A Tutto Volume“, il primo grande evento digitale di Vanity Fair che si terrà il 6 luglio dalle 19.30 alle 21.30.

L’evento digitale del 6 luglio, organizzato in occasione dell’arrivo dell’estate, permetterà a tutta la community di assistere in forma totalmente gratuita alla performance musicale di questi grandi artisti italiani. Due ore di pura musica disponibile su VanityFair.it. Per partecipare è sufficiente registrarsi sulla piattaforma dedicata atuttovolume.vanityfair.it.

L’evento, realizzato in collaborazione con Friends&Partners, Live Nation Italia e Vivo Concerti è reso possibile anche grazie al supporto di alcuni partner che, come Vanity Fair, credono nel valore della musica: Audi, Vodafone, Xiaomi e Zalando.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial