Valerio Motti è il nuovo v.p. Digital Media & Affiliate di Viacom, che lancia la nuova area di Marketing & Brand Communications

A capo della divisione, nata con l’ottica di valorizzare ulteriormente i brand del gruppo e per creare sinergie sempre più trasversali di comunicazione, ci sarà Lorenzo Incantalupo

di Rosa Guerrieri
01 ottobre 2014
Valerio Motti viacom
Valerio Motti

Importanti novità e arrivi in Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata da Andrea Castellari che in Viacom è amministratore delegato per Italia, Medio Oriente e Turchia.

Dall’1 ottobre è entrato a far parte di Viacom International Media Networks Italia Valerio Motti, come vice president Digital Media & Affiliate. Motti proviene da Mediaset, dove dal 2010 è stato responsabile dell’Area Marketing Innovation, e ha nel suo background importanti esperienze tra cui quelle in AOL-Time Warner, Telecom Italia Media e Magnolia. In Viacom Italia Valerio seguirà tutte le attività in ambito digitale ad ampio spettro, considerando l’importanza della crescita e della distribuzione lineare e non lineare, e riporterà direttamente ad Andrea Castellari.

Con l’ottica di valorizzare ulteriormente i brand di Viacom, tenendo conto della loro ricchezza e delle grandi opportunità che possono offrire al mercato, e per creare sinergie sempre più trasversali di comunicazione, è stata inoltre creata la nuova area di Marketing & Brand Communications che sarà guidata da Lorenzo Incantalupo. In Viacom Italia dal 2011 come responsabile marketing dei brand Nickelodeon e Nick jr, Incantalupo in questo nuovo ruolo risponderà direttamente ad Andrea Castellari.

In Italia Viacom si conferma l’editore che mostra la crescita più importante rispetto al 2013. Alla chiusura dell’anno fiscale (30 settembre 2014) VIMNI registra, infatti, una crescita complessiva di ascolti del +25% sui giovani adulti e del +13% sul totale individui, risultati guidati dalle ottime performance del brand MTV che aumenta i propri ascolti rispetto allo scorso anno fiscale del +34% sul suo target di riferimento (i giovani adulti 15-34enni) e del +23% sugli individui. (Fonte: dati Auditel elaborati con Techedge).

«Siamo molto soddisfatti dei grandi risultati che continuano ad ottenere i nostri brand – afferma Andrea Castellari, amministratore delegato di Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia -. Sono sicuro che l’arrivo di Valerio Motti e la nuova area di Marketing & Brand Communications saranno fondamentali per affrontare con successo le nuove sfide che ci aspettano per il 2015 non solo in Italia».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.