Upday for Samsung si affida ad Italiaonline per la raccolta pubblicitaria

L’applicazione di notizie preinstallata sugli smartphone dell’operatore coreano cambia concessionaria e punta su iOL Advertising per native, display e video

di Lorenzo Mosciatti
30 ottobre 2018
andrea_chiapponi_italiaonline
Andrea Chiapponi

Upday, il servizio di notizie di Samsung operativo in Europa, attivo in Italia da inizio 2107, si unisce a Italiaonline, la prima internet company italiana, per aumentare la propria forza pubblicitaria nel mercato nazionale.

L’app di notizie preinstallata sugli smartphone Samsung in 16 paesi europei, e integrata su tablet e smart tv di ultima generazione, collaborerà in Italia con l’azienda leader nel mercato della pubblicità digitale per grandi account e nei servizi di marketing locale per pmi. Ad occuparsene sarà in particolare la concessionaria iOL Advertising, cui spetterà dunque la commercializzazione di annunci nativi, display e video di Upday, sia per campagne dirette sia in programmatic. L’incarico è stato gestito sino ad oggi da WebAds.
 
Upday, ideato e gestito da Axel Springer, è il primo aggregatore di notizie che combina apprendimento automatico con competenze giornalistiche: oltre 50 redattori selezionano i contenuti per la sezione “Top News” dell’app, mentre in “My News” i lettori possono trovare notizie personalizzate in base ai loro interessi personali. In Italia Upday fornisce notizie da oltre 300 media brand affidabili, coprendo un’ampia varietà di contenuti, generici e specifici.

“Come prima internet company italiana, è stato naturale trovare una lingua comune con un partner come Upday, in prima linea nell’offrire notizie su smartphone, sempre più il mezzo preferito per la fruizione di contenuti e grande bacino di audience”, dichiara Andrea Chiapponi, direttore Large Account Italiaonline. “Per Upday metteremo a disposizione i nostri servizi e l’ampia conoscenza del mercato digitale italiano che soltanto iOL Advertising possiede”.

“Upday offre una user experience altamente elaborata attraverso contenuti pertinenti e annunci non intrusivi. Questo approccio unico è molto apprezzato dagli utenti e dagli inserzionisti allo stesso tempo”, ha commentato Aneta Nowobilska, direttore Advertising di Upday. “Italiaonline ci ha convinti con la sua notevole esperienza del mercato pubblicitario italiano e la sua rete capillare unita alla flessibilità nella realizzazione delle esigenze specifiche di Upday, un mix unico che è la chiave per il successo delle vendite pubblicitarie”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.