UnaMamma: un 2014 di cambiamenti con l’ingresso nel network UnaDonna. La raccolta a Mediamond

Punto di riferimento per le mamme italiane grazie ai consigli pratici e al taglio confidenziale e ironico, il blog ideato otto anni fa da Giuliana Girino è stato recentemente oggetto di un totale restyling grafico e funzionale

di Lorenzo Mosciatti
07 maggio 2014
UnaMamma-HP

Dal 2006 parla alle mamme d’Italia con linguaggio confidenziale e ironico, sdrammatizzandone i piccoli grandi problemi e fornendo suggerimenti utili e consigli pratici per affrontare la vita di tutti i giorni.

Stiamo parlando di Unamamma.it, il blog d’informazione verticale ideato da Giuliana Girino (aka “Una Mamma”), tra i precursori del fenomeno del mommyblogging. Un salotto virtuale dove le aspiranti mamme, le neomamme e le mamme DOC possono confrontarsi e raccontare la propria esperienza attraverso i commenti a post e articoli.

Dal 2014, UnaMamma è entrato a far parte del network di Unadonna.it, e contestualmente la raccolta pubblicitaria del sito UnaMamma.it è stata affidata a Mediamond, una delle principali concessionarie di pubblicità digitale in Italia. UnaDonna si è occupata del restyling a livello grafico e funzionale del blog UnaMamma, nell’ottica di migliorarne la fruibilità, mantenendo al contempo quei punti fermi che ne fanno da ormai otto anni un assoluto punto di riferimento.

Dal 2007, Giuliana Girino è aiutata nella scrittura dei post da Gabriella Venturi (aka “Una Mamma bis”), anche lei mamma e blogger “non professionista”. Insieme hanno tenuto sempre alto il livello di partecipazione delle mamme al blog: post con più di 2000 commenti scritti dalle mamme o dai papà che seguono UnaMamma e che interagiscono raccontando le proprie esperienze o disavventure. Inoltre, i commenti rilasciati dagli stessi scrittori dei libri recensiti diventano fonti autorevoli di informazione, senza bisogno di avere una redazione di giornalisti professionisti alle spalle.

Di recente, è stata inoltre lanciata la nuova pagina Facebook di UnaMamma, che a livello social vanta anche 1700 follower su Twitter 

Nel 2010 Giuliana Girino ha scritto Il primo libro di Una Mamma (Ed. Morellini), ora disponibile per l’acquisto online attraverso il banner in homepage.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.