Ufficiale: Andrea Castellari in Viacom da metà aprile come Svp e Gm di Italia, Medio Oriente e Turchia

Proveniente da Discovery Italia dove era Svp e d.g., sarà responsabile della gestione complessiva del business di VIMN nelle tre regioni

di engage
03 marzo 2014
Andrea Castellari (Foto Olycom)
Andrea Castellari (Foto Olycom)

Già segnalato anche da Engage, l’arrivo di Andrea Castellari in Viacom International Media Networks è ora ufficiale. Lo ha confermato la società che nel nostro Paese detiene i brand Mtv, Nickelodeon e Comedy Central, che oggi ha annunciato la nomina del manager, proveniente da Discovery Italia, come senior vice president e general manager di Italia, Medio Oriente e Turchia.

Nel nuovo ruolo, Andrea Castellari sarà responsabile della direzione strategica e della gestione complessiva del business di VIMN in queste tre regioni, comprese le attività lineari e digitali per tutti i brand, le partnership commerciali, le attività di programme sales, il consumer product e tutte le altre linee di business correlate.

Castellari inizierà il suo percorso con Viacom a partire da metà aprile. Sarà basato a Milano e riporterà direttamente a Raffaele Annecchino, Evp e Md Sud Europa, Medio Oriente e Africa, che in una nota ha così commentato la nomina: “Sono felice dell’arrivo di Andrea Castellari che, sono sicuro, contribuirà in maniera decisiva tanto al consolidamento della nostra attuale posizione, quanto al lancio di nuovi progetti in questi tre mercati con grande potenziale di sviluppo”.

Queste invece le parole di Andrea Castellari: “Sono molto contento di assumere questo nuovo ruolo e di iniziare a lavorare per un network come Viacom. Sono entusiasta di potermi occupare di queste tre regioni, ricche di possibilità e opportunità interessanti. Non vedo l’ora di iniziare a collaborare con tutti i team in Italia, Medio Oriente e Turchia”.

Dall’acquisizione di Mtv Italia con tutti i suoi asset, il Network Viacom in Italia, che comprende i brand Mtv, Nickelodeon e Comedy Central, ha già raggiunto risultati significativi, sia in termini di performance di ascolto (share sui 4+: 1.3%, +21% anno su anno) sia in termini di raccolta pubblicitaria (+15% anno su anno).

Andrea Castellari arriva a Viacom dopo diversi anni di esperienza in Discovery Italia dove ricopriva il ruolo di senior vice president e direttore generale, nonché di presidente di Discovery Media. Oltre a Discovery, Andrea Castellari vanta diverse esperienze nel campo dei media: dalla carta stampata con Mondadori e Hachette fino al broadcasting con Turner Broadcasting System e Sky Italia

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.