TVSerial festeggia un 2018 da record con 4 milioni di utenti unici al mese

Il magazine online numero uno in Italia dedicato alle serie tv è anche il più importante sito indipendente (non broadcaster) nell’ambito dell’entertainment

di Lorenzo Mosciatti
11 dicembre 2018
tvserial-multidevice-ok

Asap Online, società di media e comunicazione di Milano, festeggia i risultati di traffico raggiunti da TVSerial.it, magazine online dedicato alle serie tv e sito di punta della sezione entertainment dell’editore.

Grazie a un lavoro costante sul fronte contenutistico e sull’integrazione delle nuove tecnologie, Tvserial.it può definirsi oggi il maggiore sito indipendente nella verticalità delle serie tv in Italia con picchi di 4 milioni di utenti unici mensili e 12 milioni di page views al mese (fonte Google Analytics), con un traffico generato principalmente da search organica e dai social (più di 400 mila follower e subscriber).

Inaugurando l’anno con un restyling per migliorare la fruibilità del sito, Tvserial.it ha raggiunto nel 2018 non solo numeri interessanti ma anche una profilazione di target particolarmente pregiata: vanta un’audience esclusiva di tv lightviewers tra i 18 e 44 anni con una forte componente femminile. Un target prezioso e difficile da raggiungere per via dell’attitudine a fruire dei contenuti video sulle piattaforme di streaming (sia Svod sia Avod) da dispositivi multipli e rara frequentazione della tv lineare.

Ad attirare in modo crescente gli utenti è la proposta editoriale di TVSerial.it. Di particolare appeal sono gli articoli e i video firmati dalla redazione del sito, contenuti che vedono il team impegnato nella produzione sia di interviste agli attori delle serie tv più note come “Grey’s Anatomy” e “La Casa di Carta”, sia di format originali prodotti internamente. Ulteriore valore aggiunto è la scelta del sito di presidiare tutti gli eventi del settore, allargando così la propria notorietà, confermata poi dall’autorevolezza dei contenuti proposti.

“Grazie a un progetto editoriale portato avanti da un team di redazione affiatato, dinamico ed entusiasta, TVSerial ha conseguito nel 2018 il migliore risultato in termini di traffico e di visite”, commenta Paolo Di Lorenzo, coordinatore editoriale di TVSerial.it. “Numeri record di visualizzazioni uniche e di utenti che ci hanno confermato l’affetto e la crescente fiducia da parte degli appassionati di serie tv italiani che si rivolgono a noi per notizie, curiosità, anticipazioni e suggerimenti su che cosa guardare. Costruire una strategia editoriale esaustiva partendo dal modo in cui i nostri lettori fruiscono le serie televisive è alla base del nostro modello”.

I risultati raggiunti dal sito premiano anche il lavoro di Good Move, concessionaria esclusiva di TVSerial.it, che mette a disposizione degli spender un’ampia offerta: dai formati display (banner e video) a quelli native, aggiungendo a questi la possibilità di pianificare anche progetti speciali o branded content. Soluzioni, queste, già scelte da inserzionisti di primo piano e dagli stessi broadcaster per la realizzazione di campagne pubblicitarie a target.

“Lavorare con un sito che vanta un posizionamento premium su un segmento di pubblico prezioso è stimolante e qualificante anche per la nostra offerta”, commenta Alessandro Mandelli, Presidente e co-Founder di Good Move. “L’accuratezza della proposta editoriale è un aspetto fondamentale di TVSerial.it. Nostro compito è quello di valorizzarla ulteriormente con una proposta pubblicitaria sempre attenta alle modalità di navigazione degli utenti e alle necessità degli inserzionisti”.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.