Tutto Mercato Web lancia la sua nuova web radio

Il progetto è mirato a raggiungere il grande bacino di utenza del network TMW grazie anche allo sfruttamento dei moderni apparecchi montati sulle automobili di ultima generazione

di engage
04 aprile 2016
tuttomercatoweb-logo-2

Il network TuttoMercatoWebrealtà editoriale in ambito sportivo, con un focus particolare sul mondo del calcio – attualmente in concessione a Leonardo ADV (controllata al 100% da Triboo Media) ha appena lanciato “TMW Radio- TuttoMercatoWeb da ascoltare”, la sua nuova emittente radio sul web.

Il progetto sfrutta i moderni apparecchi hi-tech installati sulle automobili di nuova generazione, dotate di tablet già connessi a sistemi di intrattenimento avanzati, per fornire agli appassionati di sport notizie aggiornate in tempo reale.

La web-radio è integrata sui siti del network TMW, per poter fare leva su un ampio bacino di utenza, che conta oggi 2.233.000 utenti unici e oltre 97 milioni di pagine viste (Audiweb View TDA – gennaio 2016). Potrà, inoltre, contare anche su 1.500.000 appassionati di sport che hanno già hanno scaricato le varie app del gruppo.

Una squadra di 12 persone, tra tecnici, giornalisti e speaker, si occuperà della messa in onda dei contenuti presso la sede romana di TuttoMercatoWeb, mentre alcune trasmissioni saranno mandate in onda dalla sede di Firenze.

“TMW Radio è un progetto innovativo che ha l’obiettivo di parlare al cuore di tutti gli appassionati di sport in Italia”, ha dichiarato Andrea Pasquinucci, editore di TuttoMercatoWeb. “Prevediamo di offrire ben 16 ore di diretta, insieme a notizie di attualità sempre aggiornate. Seguiremo live gli eventi più importanti, attraverso una rete composta da oltre un centinaio di giornalisti sparsi per il territorio nazionale e non mancheranno interviste ai personaggi di spicco e ai protagonisti. Il tutto, sempre con un taglio di intrattenimento, grazie a intervalli musicali di alta qualità”.

In Italia, sta crescendo a ritmo sostenuto l’utilizzo dei media online per la fruizione dei contenuti sportivi e il nostro Paese rappresenta da sempre una delle nazioni di spicco a livello europeo per passione sportiva”, ha commentato Giulio Corno, amministratore delegato di Triboo Media (qui il sito aziendale). “Crediamo che TMW Radio abbia tutte le carte in regola per poter raggiungere i milioni di amanti dello sport che stanno sul web. Andrea Pasquinucci, nostro socio in TMW Network S.r.l., è leader italiano nell’editoria calcistica italiana e siamo onorati di lavorare con lui”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.