Turismo.it: restyling grafico ed editoriale per il canale de LaStampa.it

Il vertical online dedicato ai viaggi si rinnova focalizzandosi sull’Italia. Otto le sezioni che lo compongono e attraverso le quali il sito indaga le eccellenze del nostro Paese

di Roberta Simeoni
08 luglio 2014
Turismo.it - verticale La Stampa

A partire dal mese di luglio turismo.it, il canale dedicato ai viaggi “scelto” da La Stampa, cambia pelle e si presenta ai propri visitatori in una veste completamente rinnovata, nella grafica e, soprattutto, nei contenuti.

Il focus sarà principalmente sull’Italia: stagione dopo stagione il Bel Paese sarà indagato e svelato attraverso 8 sezioni (gusto, tradizione, benessere, cultura, natura, cuore, shopping e sport) che porteranno i lettori a scoprire le infinite opportunità offerte dalla penisola a chiunque voglia viaggiare fuori dai luoghi comuni.

Dalla segnalazione di monumenti e musei sconosciuti all’individuazione delle più affascinanti oasi di relax, dal suggerimento delle mete più romantiche alle dritte sugli spacci aziendali dove acquistare a prezzi scontati il meglio del Made in Italy il canale trascinerà i propri visitatori in un mondo di scoperte culturali e sensoriali in grado di indurre in tentazione anche il turista più pigro e sedentario.

Una particolare attenzione sarà dedicata alla valorizzazione delle numerose eccellenze, geografiche, artigianali e soprattutto enogastronomiche della penisola. Nella sezione dedicata al gusto sarà proposta infatti una lettura rigorosamente enogastronomica delle biodiversità proprie dei distretti turistici nostrani e gli argomenti trattati verranno a loro volta raccolti nelle sezioni speciali “Le vie di” al fine di offrire un contributo alla conoscenza di prodotti tipici quali olio, vini, formaggi e così via, spesso purtroppo ingiustamente banalizzati.

Oltre al menu principale 4 nuove sezioni concorrono a completare il piano editoriale del nuovo turismo.it: speciali, oltreconfine, luogo del giorno e mostra del giorno.

Gli speciali saranno dedicati all’approfondimento multidisciplinare di argomenti monotematici come ad esempio l’imminente Expo di Milano mentre oltreconfine sarà organizzato alla stregua di una sorta di diario di viaggio, fitto di appunti, segnalazioni e consigli offerti dalla redazione a chi intenda conoscere e approfondire culture e tradizioni geograficamente lontane dalle nostre.

Il luogo e la mostra del giorno sono la dimostrazione dell’attenzione del canale a tutto ciò che è di massima attualità e saranno dedicate alla meta o all’evento culturale protagonisti della cronaca e delle pagine dei media in quel preciso momento.

Turismo.it è un canale verticale de La Stampa e parte dei suoi contenuti saranno destinati ad implementare le diverse sezioni dell’edizione online del quotidiano.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.