TripAdvisor sceglie Havas Media come agenzia globale

L’agenzia sfrutterà le sinergie con Vivendi per coinvolgere gli utenti con esperienze di sponsorizzazione integrate, offerte di contenuti e nuove opportunità di iscrizione

di Caterina Varpi
09 settembre 2019
Peter-Mears-havas
Peter Mears

TripAdvisor ha scelto Havas Media come agenzia globale per il media planning and buying a seguito di una gara aperta a inizio 2019 (ne abbiamo parlato qui). Sfruttando la sua relazione con Vivendi, la centrale punterà a rafforzare l’importanza del marchio TripAdvisor presso i viaggiatori di tutto il mondo coinvolgendo nuovi utenti attraverso esperienze di sponsorizzazione innovative ed integrate, offerte di contenuti e nuove opportunità di iscrizione.

“Il marchio che per vent’anni è venuto incontro alle esigenze della sua community punta ad essere nel prossimo futuro una piattaforma personalizzata e orientata al digitale, andando incontro alle aspettative di una nuova generazione di viaggiatori”, ha affermato Lindsay Nelson, president of core experience di TripAdvisor. “La nostra collaborazione con Havas aiuterà TripAdvisor a rafforzare il rapporto con i suoi iscritti e anche a raccontare la sua storia a una generazione più giovane di viaggiatori alla ricerca di un’esperienza di viaggio o di ristorazione unica e straordinaria che non troveranno in nessun altro posto”.

“Siamo entusiasti di essere stati scelti in qualità di agenzia media di TripAdvisor in un momento così importante per l’azienda”, ha affermato Peter Mears, Ceo globale di Havas Media Group,” È l’opportunità questa di dimostrare non solo le competenze all’interno di Havas Media di saper costruire meaningful brand, ma di farlo in combinazione con la potenza di Vivendi attraverso la musica, il gioco, l’editoria e le esperienze live. Ciò testimonia dell’unicità della nostra posizione sul mercato”.

Il lavoro sarà gestito da Havas Media negli Stati Uniti, con campagne in tutto il Nord America e  gli altri mercati internazionali. Per il momento, l’Italia non risulta coinvolta. L’ultima campagna della società non è andata on air nel nostro Paese. Il marchio fa sapere che sta valutando i mercati in cui saranno diffuse le prossime adv.

TripAdvisor in precedenza lavorava con Arm nel Regno Unito e Havas Edge negli Usa.

Intanto, è in corso anche la gara per la ridefinizione del partner creativo di TripAdvisor.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.