TripAdvisor introduce nuovi contenuti sponsorizzati per le destinazioni

La nuova offerta è la prima di una serie di prodotti di sponsorship che puntano ad aiutare a mostrare i contenuti dei partner ai viaggiatori più motivati e rilevanti durante le loro ricerche sulla piattaforma dedicata ai viaggi

di Caterina Varpi
25 luglio 2019
tripadvisor-sponsorizzazioni

TripAdvisor, dopo aver reso disponibile per tutti gli alloggi le inserzioni sponsorizzate, presenta una nuova opportunità di sponsorizzazione dedicata esclusivamente alle organizzazioni turistiche che vogliono aumentare il coinvolgimento sui loro contenuti all’interno della nuova versione della pagina di ricerca delle destinazioni sulla piattaforma.

La nuova offerta fornisce ai media buyer una piattaforma che mostra e dà forma alla loro storia ed è connessa ai viaggiatori che stanno attivamente ricercando nuove idee su dove dormire, mangiare o su cosa visitare.

La sponsorizzazione dedicata alle destinazioni è la prima di una serie di prodotti di sponsorship che puntano ad aiutare a mostrare i contenuti dei partner ai viaggiatori più motivati e rilevanti durante le loro ricerche su TripAdvisor.

“Le nostre ricerche continuano a indicarci che la pianificazione dei viaggi rappresenta un momento di gioia ed entusiasmo per la maggior parte degli utenti di TripAdvisor – ha commentato Christine Maguire, Vice President, Advertising Revenue for TripAdvisor. – La nostra piattaforma permette ai partner turistici di fare due cose fondamentali: raggiungere più viaggiatori e condividere esperienze diversificate. Utilizzando strumenti ricchi di contenuti, come foto, video ed esperienze di viaggio selezionate, i nostri partner possono influenzare e raggiungere più viaggiatori nel preciso momento in cui sono maggiormente aperti alla scoperta di nuovi luoghi da visitare”.

Una recente analisi svolta su più di 300 partner di destination marketing che hanno utilizzato i nuovi contenuti sponsorizzati all’interno del feed viaggi, ha mostrato un aumento aggregato del 25% nel coinvolgimento degli utenti sui loro contenuti, fa sapere Tripadvisor.

Le funzionalità della nuova sponsorizzazione

La nuova sponsorizzazione per le destinazioni include diverse funzionalità. Gli inserzionisti possono contare su una foto di copertina con branding della destinazione situata in posizione prominente nella parte alta della pagina di una specifica destinazione nel feed viaggi, su un album fotografico per gestire le prime 10 foto sulla pagina di una specifica destinazione nel feed viaggi, sui banner pubbicitari 300 x 250/300 x 600 dinamici all’interno del feed viaggi. Inoltre, è a disposizione il carosello “Scopri di più su”: un insieme di contenuti coinvolgenti nella pagina di una specifica destinazione nel feed viaggi per promuovere la destinazione attraverso un mix di articoli, video e Viaggi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.