2,8 milioni di fan sui social per le testate di Trilud

Il gruppo guidato dal Ceo Dragan Jankovic considera i social network come canale di acquisizione traffico alternativa rispetto ai motori di ricerca

di Lorenzo Mosciatti
05 aprile 2016
Dragan_Jankovic
Dragan Jankovic

Le testate del gruppo Trilud sono sempre più social. I canali social del network, fa sapere la società, hanno infatti raggiunto quota 2.800.000 fan complessivi.

Su Facebook TantaSalute ha superato i 600.000 fan, numero che la rende prima tra le pagine social italiane dedicate al benessere, con il 6% di engagement rate; seguono a ruota gli oltre 400.000 fan di ButtaLaPasta e di PourFemme. Ed è notizia delle ultime ore il raggiungimento dei 100.000 fan da parte di Stylosophy, il magazine fashion e stiloso del gruppo. Buoni riscontri anche per la testata di punta di Trilud, NanoPress, che si appresta a festeggiare il traguardo dei 230.000 fan.

Questi numeri, spiega sempre il gruppo, premiano la strategia attuata da Trilud negli ultimi anni, volta a considerare i social network come canale di acquisizione traffico alternativa rispetto ai motori di ricerca. Per questa ragione la redazione dedicata realizza quotidianamente contenuti ad hoc per questi canali, ascoltando i bisogni e i desideri della fanbase.

“Si tratta di una redazione giovane e nativa digitale, in grado di capire i meccanismi dei social e di creare engagement – spiega Dragan Jankovic, co-founder e Ceo di Trilud spa -. La costante crescita dei nostri canali social è ancora più significativa se si considera che è totalmente autonoma e spontanea, senza alcun investimento pubblicitario, dettata unicamente dall’interesse degli utenti che generano un alto tasso di interazione. Una spinta importante è stata poi data dalla scelta di aggiornare tutte le nostre piattaforme per renderle facilmente consultabili da ogni device, grazie al nuovo design responsive e adaptive”.

Trilud S.p.A., realtà operativa nel panorama digitale italiano dal 1998, edita il progetto all news Nanopress, che affianca all’informazione quotidiana una serie di approfondimenti multitematici con web-magazine verticali dedicati come, solo per citarne alcuni, Pourfemme, uno sguardo sul mondo femminile, Qnm.it sul target maschile, Tantasalute.it sui temi della salute e del benessere e Stylosophy.it su moda e tendenze.

Trilud possiede inoltre la concessionaria tg|adv, nata nel 2006 con l’obiettivo di offrire un servizio di vendita di spazi online e di progetti complessi di comunicazione digitale e crossmediale per una consulenza strategica continuativa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.