Triboo, partnership con Show Reel per la comunicazione video

La internet company sigla un accordo strategico con l’obiettivo di offrire a clienti e centri media soluzioni di comunicazione in grado di integrare e rendere più efficaci le attività di video advertising e branded content

di Simone Freddi
07 novembre 2016
gabriele-mirra-gruppo-triboo
Gabriele Mirra

Novità in chiave video per Triboo S.p.A: la internet company italiana ha annunciato di aver siglato una partnership strategica con Show Reel, importante struttura specializzata in branded content e influencer marketing.

L’obiettivo della partnership è quello di offrire a grandi clienti e centri media soluzioni di comunicazione in grado di integrare e rendere più efficaci le attività di video advertising e branded content.

A seguito dell’accordo, infatti, Triboo S.p.A. diventa concessionaria in esclusiva per la vendita dei formati pre-roll e display sui canali degli oltre 30 creator del multi-channel network di Show Reel e potrà contare su un bacino di oltre 45 milioni di visualizzazioni mensili sulla piattaforma di Youtube.

Show Reel diviene anche partner di Triboo S.p.A. per l’ideazione e la realizzazione di progetti di branded content e social marketing.

Queste le parole di Gabriele Mirra, Ceo di Triboo S.p.A, sull’accordo:«La partnership tra Triboo S.p.A. e Show Reel si inserisce nella strategia di rafforzamento del Gruppo nel segmento del video advertising e del branded content, ambiti nei quali siamo già un player rilevante per il mercato».

«Tale collaborazione ci permetterà, inoltre, di potenziare il comparto del native advertising e quello dei progetti di comunicazione tailor-made, potendo contare su un modello di business che integra brand editoriali proprietari e in concessione e che, grazie a un team di marketing dedicato, quotidianamente idea soluzioni volte a trasmettere i valori dei brand dei nostri clienti alla propria utenza».

Show Reel, 20 anni di esperienza nel branded content

Show Reel è il brand operativo di Massa di Leoni, società in oltre 20 anni di attività si è distinta grazie a un modello di business che integra in un’unica realtà un’agenzia creativa, una casa di produzione e una factory di creator e format.

Specializzata nell’analisi e nello sviluppo di community e nell’ideazione di contenuti per intrattenere, coinvolgere e generare opinioni positive da condividere, Show Reel  ha lanciato molti dei creator più seguiti e amati sul web, tra i quali Sofia Viscardi, Michele Bravi, e Marco Bianchi.

«Attraverso la partnership con Triboo S.p.A. – afferma Luciano Massa, co-founder di Massa di Leoni -, vogliamo continuare a essere innovatori e market maker in uno dei segmenti più dinamici nel mondo della comunicazione: saremo i primi a integrare in campagne mirate e dedicate la pianificazione di pre-roll advertising e i contenuti creati ad hoc dai creator coinvolti. Questa dinamica permetterà ai brand di sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei contenuti prodotti».

luciano-massa
Luciano Massa

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.