Triboo Media presenta l’offerta per i Mondiali

Attraverso la sua controllata LeonardoADV, la società mette a disposizione, sul portale Leonardo.it, una piattaforma integrata ricca di articoli e video che permettono di vivere la World Cup nelle sue diverse sfaccettature

di Rosa Guerrieri
17 giugno 2014
Leonardo Mondiali 2014

Triboo Media – una delle principali aziende italiane indipendenti specializzate nella pubblicità online di ultima generazione, quotata sul mercato AIM Italia – ha presentato, tramite la sua controllata LeonardoADV, la propria offerta integrata in occasione dei Mondiali di Calcio Brasile 2014.

Nel corso del Campionato del Mondo appena iniziato, il portale Leonardo.it diventa una vera e propria piattaforma di comunicazione integrata, che offre agli appassionati notizie aggiornate, curiosità, approfondimenti storici, attraverso un mix equilibrato tra articoli e video.

Nello specifico, la redazione di Leonardo.it metterà a disposizione degli utenti una ricca sezione di video, pubblicati su LeoVideo e alimenterà in modo costante la sezione news relativa ai Mondiali, con articoli e post sulle partite e sulla Nazionale italiana, con taglio sia sportivo, ma anche lifestyle e gossip, la cui visibilità verrà amplificata attraverso i canali Social e l’interazione con gli utenti della rete.

Si tratta di contenuti che permettono di vivere l’esperienza dei Mondiali in ogni sua sfaccettatura. Ci saranno video che ripercorrono la storia degli stadi e che raccontano la storia delle mascotte o dei giocatori più forti che hanno preso parte a questa competizione, ma anche contenuti video legati all’attualità e alle curiosità.

Inoltre, c’è anche una sezione ad hoc per gli appassionati di FantaMondiale, uno spazio dedicato alle pagelle dei giocatori e una fotogallery sempre aggiornata con tutte le immagini provenienti dal Brasile.

«I Mondiali di Calcio sono l’evento sportivo più importante a livello assoluto e noi di Triboo Media abbiamo messo in campo un’offerta contenutistica senza precedenti – ha commentato Silvio De Rossi, direttore editoriale di Leonardo.it (Triboo Media) -. Per il prossimo mese, il nostro portale Leonardo.it diventa un vero e proprio luogo virtuale in grado di rappresentare un punto di riferimento irrinunciabile per tutti gli appassionati che vogliono seguire i Mondiali non solo dal punto di vista sportivo, ma a 360 gradi. Credo che la nostra sezione dedicata a Brasile 2014 sia il canale perfetto per tutte quelle aziende che vogliono investire per posizionarsi con grande visibilità su quel ricco universo rappresentato dai Campionati Mondiali, che è tanto sport, ma anche lifestyle».

Questo tipo di prodotto è stato già scelto da aziende del calibro di Betclic e Collistar, con una strategia di comunicazione che integra pianificazione tabellare e formati di sponsorship – sia web, sia mobile – dello speciale Brasile 2014, attraverso le aree LeoSport, Tuttomercatoweb e Tuttomondiali.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.