Triboo Media con Leonardo ADV ottimizza l’inventory pubblicitaria dei siti Delta Pictures

La collaborazione punta a fare leva sull’appeal commerciale delle testate di Delta Pictures e sul know-how di Triboo Media, per raggiungere in maniera sempre più pervasiva un target con una capacità reddituale elevata

di Caterina Varpi
22 aprile 2015
Auto-e-Lusso

Triboo Media, tramite la controllata Leonardo ADV, e Delta Pictures hanno annunciato di aver siglato una partnership commerciale, con l’obiettivo di ottimizzare l’inventory pubblicitaria dei maggiori portali editati da Delta Pictures, tra cui PopCorn Tv, Auto e Lusso, Donna Glamour e Il Calcio Magazine.

La collaborazione tra le due società punta a fare leva sull’appeal commerciale delle testate di Delta Pictures e sul know-how di Triboo Media, per raggiungere in maniera sempre più pervasiva un target adulto e con una capacità reddituale elevata.

Sfruttando un trend nel quale la visione lineare della TV si sta progressivamente riducendo a favore di un uso sempre più personale e personalizzato di contenuti su molteplici dispositivi, PopCorn Tv è stato ridisegnato all’insegna di un responsive design video-centrico: la piattaforma video on-demand completamente gratuita, legale e associata FAPAV, conta su una library costituita da oltre 400 film in doppia lingua,  1800 episodi di anime-manga, più di 2000 puntate delle fiction più famose e circa 300 film di produzione indipendente. Il tutto si traduce in un bacino pubblicitario con un potenziale altissimo, soprattutto per l’erogazione dei contenuti pubblicitari in formato video fruibili da qualsiasi dispositivo.

Dedicato al mondo dei motori, al collezionismo e, più in generale, al lusso e rivolto a un target femminile e maschile alto spendente, è il portale Auto e Lusso, una delle ultime novità editoriali della sigla. A poco meno di un mese dal lancio, il sito conta già su oltre 3.000.000 di pagine viste (fonte Google Analytics) con un trend costante di crescita.

Completano il network, Donna Glamour, magazine di lifestyle che conta sulla collaborazione con alcune fashion blogger internazionali e Il Calcio Magazine, testata dedicata al mondo del calcio con un focus continuo sugli universi di Milan e Inter.

Nicola Burgay

«Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Leonardo ADV – dichiara Nicola Burgay, amministratore unico di Delta Pictures – Oggi è fondamentale avvalersi di partner commerciali competenti, che conoscano il mercato, l’universo online e siano capaci di massimizzare le potenzialità del nostro network e dei nostri contenuti, soprattutto quelli video».

Alberto Zilli

«Poter contare su un bacino video di qualità come quello offerto da PopCorn Tv e su un’inventory diversificata e importante costituita dagli altri siti del network Delta Pictures – dichiara Alberto Zilli, amministratore delegato di Triboo Media – ci permette di rafforzare il nostro posizionamento su un target cruciale come quello rappresentato dagli utenti in età matura e con una elevata capacità di spesa. Iniziative come questa, incrementano il nostro vantaggio competitivo all’interno del mercato adv online e sono la dimostrazione concreta dei nostri continui investimenti volti a garantire al cliente lo sviluppo di campagne online sempre più efficaci e pervasive».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.