Triboo Media annuncia il restyling di Wall Street Italia: priorità all’utente e al contenuto

Guidato da un maggiore focus su mobile, social e video, il rinnovamento impatta anche sull’usabilità del sito e sulla viewability dei suoi formati pubblicitari. Borsa del Credito è sponsor del lancio

di Alessandra La Rosa
02 novembre 2015
Enrico-Ballerini-html
Enrico Ballerini

Nuova veste per Wall Street Italia, la testata online di informazione economico-finanziaria con un focus particolare sulle news internazionali.

Il magazine online, acquisito un anno fa da Triboo Media attraverso la propria controllata HTML.it, è ora fully responsive, grazie a un importante refresh grafico, ma anche sensibilmente migliorata dal punto di vista dell’usabilità e della fruizione dei contenuti.

Wall Street Italia è stato completamente rinnovato nel design grafico, con l’obiettivo di dare priorità all’utente e al contenuto. Grazie al ripensamento del layout e della posizione delle immagini, il sito ha migliorato il proprio attention-time e ha reso la lettura degli articoli più coinvolgente e fluida. Un restyling che impatta anche sulla viewability dei formati pubblicitari e favorisce un incremento del consumo dei contenuti da parte degli utenti.

Anche i contenuti del sito sono stati arricchiti: i professionisti possono informarsi in modalità real-time, grazie alla sezione dedicata alle breaking-news, aggiornata costantemente, ma anche approfondire tematiche più specifiche. La nuova sezione “Guide” permette, invece, di raggiungere un’audience meno specialistica, grazie a contenuti non troppo tecnici e più divulgativi. Inoltre, spazio anche alla componente Video con interventi di opinione e analisi a integrazione dell’articolo.

Del restyling fa parte anche un nuovo approccio social. Visto che la community di Wall Street Italia è sempre stata uno dei punti di forza del sito, Triboo Media ha deciso infatti di puntare ancora di più su questo elemento, potenziandolo e integrandolo maggiormente con i social.

Sponsor per il restyling è Borsa del Credito, piattaforma web di Peer to Peer Lending.

«Triboo Media si trova oggi al secondo posto tra i player nel settore dell’editoria online di taglio business-finanza, in termini di audience raggiunta, e Wall Street Italia rappresenta la punta di diamante del nostro network verticale su questa tematica – ha dichiarato Enrico Ballerini, amministratore delegato di Gruppo HTML (Triboo Media) -. Wall Street Italia è riuscita negli anni a costruirsi un posizionamento particolarmente distintivo all’interno di tutta la comunità finanziaria italiana che naviga in rete e questo restyling ci permette di rafforzare ulteriormente le caratteristiche vincenti del magazine. Sono convinto che Wall Street Italia sia la piattaforma di comunicazione ideale per tutte quelle aziende che vogliono presidiare il target business e raggiungere un’audience di alto profilo, composta da imprenditori e professionisti che operano nei settori chiave dell’economia».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.