Triboo, l’offerta automotive si rafforza con il restyling di Patentati.it

Sviluppato in logica responsive, la nuova versione del sito edito da Ebrave srl è costruita per coniugare al meglio l’esperienza dell’utente con la viewability dei formati pubblicitari, gestiti dal 2017 da Triboo

di Andrea Di Domenico
09 aprile 2018
nuovo-patentati-triboo
Il nuovo Patentati.it

E’ online il nuovo Patentati.it, il sito di motori edito dalla media company Ebrave che compie otto anni di attività e si rinnova dal punto di vista editoriale, grafico e tecnologico.

La veste grafica è completamente nuova, volta a valorizzare sia le sezioni di servizio coi quiz della patente e i listini delle auto, sia il palinsesto editoriale con notizie dal mondo delle quattro ruote, prove su strada e prime impressioni di guida. Aumenta la produzione di contenuti video, con test drive e nuovi format per guidare gli utenti nella scelta d’acquisto dell’auto. Viene inoltre inaugurata la sezione How-to con info utili sull’utilizzo del proprio veicolo e risposte ai più comuni problemi degli automobilisti.

Completano le novità editoriali il potenziamento del canale Saloni, con la copertura live dei più importanti eventi nazionali ed internazionali, e della sezione Listini (oltre sette mila schede di prodotto dettagliate).

Sviluppato in una logica responsive, il nuovo Patentati.it è costruito per coniugare al meglio l’esperienza di utilizzo dell’utente con un’eccellente viewability dei formati pubblicitari venduti in esclusiva da Triboo, partner di Patentati.it da settembre 2016. «Siamo orgogliosi di questa partnership ormai pluriennale con Patentati.it, un progetto che abbiamo visto crescere moltissimo nel corso degli ultimi anni, sia da un punto di vista editoriale che da un punto di vista tecnico», commenta Giangiacomo Corno, Managing Director di Triboo Media.

Fiore all’occhiello dell’offerta di Triboo nel settore automotive, Patentati, continua Corno, «è una realtà in grado di produrre contenuti, partecipare ad eventi e sinergicamente lavorare con diverse tipologie di advertiser per la realizzazione di progetti di comunicazione complessi e di elevato valore in termini di impatto mediatico e contenutistico. Il nuovo Patentati.it rafforza ulteriormente queste caratteristiche e conferma la volontà del progetto di voler essere sempre più punto di riferimento per gli appassionati dell’auto in tutte le sue dimensioni».

«Con il nuovo sito – aggiunge Dario Rabozzi, Digital Manager di Ebrave – vogliamo rendere chiara la proposta di valore che intendiamo offrire ai nostri utenti: accompagnarli in tutte le fasi della propria esperienza automobilistica, dal conseguimento della patente di guida fino all’acquisto e all’utilizzo dell’auto. Patentati.it ha una doppia anima, oltre ad essere leader di mercato nel segmento dei neopatentati, con otto milioni di schede della patente compilate ogni anno, è anche un punto di riferimento per i responsabili d’acquisto: più della metà dei visitatori del sito naviga infatti sulle sezioni editoriali per informarsi di auto e fare preventivi al fine di acquistare una nuova vettura».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.