Topnegozi migliora i contenuti sul sito grazie a Melascrivi

La strategia di sviluppo è partita dalla creazione di un piano di contenuti mensile per arrivare alla definizione di una struttura tecnica della scheda negozio, volta a favorire la Seo

di Caterina Varpi
24 luglio 2019
topnegozi

Topnegozi.it ha migliorato i contenuti sul sito grazie alla collaborazione con Melascrivi.

La piattaforma fa sapere di aver raggiunto i 250.000 utenti registrati e di ricevere ogni mese oltre 10.000 richieste di coupon. Numeri che ne fanno uno dei leader in Italia per il settore dei codici sconto. Uno dei fattori che ha generato il forte aumento di utenti è il continuo miglioramento delle informazioni sul negozio promosso, esigenza da cui è nata la partnership con Melascrivi.

Da subito è stata definita una strategia di sviluppo suddivisa in diverse fasi. Si va dalla creazione piano di contenuti mensili alla definizione di una struttura tecnica della scheda profilo negozio, alla Seo per arrivare allo scouting dei freelance con esperienza di scrittura di schede tecniche e ai webinar di setup del progetto con i freelance selezionati.

La possibilità di gestire una redazione esterna ha consentito di aumentare la produzione di contenuti, favorendo il posizionamento su Google di molte più pagine contenenti i coupon promossi.

Realizzare schede tecniche uniche è da sempre un problema di molti negozi online. Il sistema di controllo antiplagio della piattaforma di Melascrivi ha arginato questa difficoltà, amplificando l’effetto sui motori di ricerca. Le informazioni di dettaglio che ogni freelance ha potuto inserire nel profilo del negozio hanno inoltre migliorato la qualità del contenuto stesso, favorendo l’utilizzo del Codice sconto collegato.

“L’utente viene costantemente bombardato da molti contenuti legati a prodotti e sconti. Migliorare il tipo di contenuto proposto nonostante l’aumento dei profili realizzati. È stata la chiave di volta per il 2018”, afferma Fabio Iannilli, Ceo di Topnegozi.it.

“Topnegozi.it è un cliente che utilizza il servizio Managed di Melascrivi.com. Questo ha consentito l’affiancamento con un nostro account manager che ha recepito ogni specifica e l’ha poi trasferita ai freelance”, commenta Pasquale Silvi, Ceo di Ad Intend Srl, agenzia esclusiva per la commercializzazione di Melascrivi.com in Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.