A Sky la raccolta di Tiscali e del suo network; Veesible diventa aggregatore di editori

Sky Italia gestirà in esclusiva la raccolta di advertising online sui siti del portafoglio Veesible e su Tiscali.it, dove arrivano i video della pay tv. Agostinelli, Chief Digital Officer di Sky Italia: «Nuove opportunità di comunicazione per gli investitori»

di Simone Freddi
26 luglio 2017
Sky-sede-Milano

Dopo aver riportato all’interno del gruppo la gestione pubblicitaria delle sue property online e aver acquisito la concessione di Twitter, Sky Italia si assicura ora un nuovo cliente confermando l’intenzione di giocare un ruolo di primo piano nel mercato della pubblicità digitale. 

Gruppo Tiscali ha infatti scelto di affidare l’esclusiva della raccolta pubblicitaria online a Sky Italia che, a partire da agosto, curerà la vendita di advertising sul portale Tiscali.it e sui siti che Veesible, la concessionaria del Gruppo Tiscali, ha in portfolio e che continuerà a sviluppare “consolidando il suo ruolo di aggregatore di editori di qualità”, si legge nella nota.

Veesible, dunque, guidata da inizio maggio da Guglielmo Guerra, non si occuperà più di vendita di pubblicità ma avrà ora il compito di gestire il ramo editoriale digitale del Gruppo Tiscali e di ampliare il bacino di siti verticali che fanno parte del network attraverso un lavoro di scouting. 

L’accordo, ufficializzato questa mattina in una nota, darà inoltre vita a nuove sinergie editoriali. Ottavo sito di news in Italia, Tiscali.it arricchirà la proposta di contenuti della propria piattaforma grazie all’inserimento di una selezione di video Sky che tocca varie aree tematiche, dall’informazione di SkyTG24 alle news sportive di Sky Sport, fino al grande intrattenimento con contributi di Sky Atlantic, Sky Uno e Sky Cinema.

“L’accordo che annunciamo oggi – commenta Massimo Castelli, direttore marketing di Tiscali – consolida la focalizzazione di Tiscali sui servizi ultrabroadband. Il portale Tiscali.it è infatti il principale canale di accesso alla nostra offerta e con la partnership avviata oggi arricchisce la sua proposta editoriale di contenuti video di un leader di mercato come è Sky. Inoltre, la concessionaria del Gruppo, Veesible, che opera in un mercato in grande evoluzione, identifica una nuova mission di syndication di editori di qualità, anche attraverso lo sviluppo di tecnologie ad hoc“.

Queste invece le dichiarazioni di Aldo Agostinelli, Chief Digital Officer di Sky Italia: “Siamo molto soddisfatti che un gruppo di riferimento del mondo digital come Tiscali abbia scelto Sky Italia per la vendita esclusiva dell’advertising online. Si tratta di una partnership strategica per entrambi i gruppi e permette a Sky di valorizzare i propri premium content destinati al web con una delle audience online più ampie nel mercato italiano e di far crescere la propria capacità di raccolta online creando nuove opportunità di comunicazione per gli investitori”.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.