#tifareperbene, il mondo del basket su Radio1 grazie a Ubi Banca e Rai Pubblicità

Dal 23 novembre al 20 dicembre, all’interno di A tutto campo, andrà in onda una rubrica dedicata all’NBA e alla Regular Season del Campionato italiano. Il progetto rientra nel Radio Content

di Caterina Varpi
23 novembre 2016
francesco barbarani-rai
Francesco Barbarani

Con 40 ore di sport e 250 giornali radio alla settimana, Rai Radio1 parla ogni giorno con oltre 4 milioni di ascoltatori. Sul canale si rafforza la presenza della pallacanestro, con un nuovo progetto targato Rai Pubblicità e legato al tema del Fair Play: #tifareperbene. Si tratta di un formato pubblicitario basato sul Radio Content e realizzato dalla concessionaria in collaborazione con Radio1 e Ubi Banca, NBA Official Bank in Italia e promotrice della carta prepagata Enjoy NBA, dedicata ai tifosi della lega americana.

Dal 23 novembre al 20 dicembre, all’interno della trasmissione radiofonica A tutto campo, l’appuntamento con il mondo dello sport di Rai Radio1, andrà in onda una rubrica pensata esclusivamente per il mondo del basket, un appuntamento bisettimanale dedicato all’NBA e alla Regular Season del Campionato italiano.

Il progetto rientra nel cosiddetto Radio Content, un format che affianca ad un contenuto creato ad hoc dall’editore uno o più spot pubblicitari sia in apertura sia in chiusura.

«Il progetto che abbiamo sviluppato con Ubi Banca risponde appieno ad un modello di comunicazione su cui stiamo lavorando con grande impegno – dichiara Francesco Barbarani, Direttore Area Radio e Web di Rai Pubblicità. – Grazie alla collaborazione di RadioRai e alla fiducia che molti nostri clienti ci riservano, abbiamo spinto sul versante dei progetti speciali, proponendoci al mercato con nuovi formati pubblicitari e iniziative tailor made. I risultati finora raggiunti ci incoraggiano ad investire sempre più sui nuovi linguaggi della comunicazione».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.