TheOutplay lancia Goalscout.com, sito “all-video” dedicato al calcio

La società guidata da Andrea Pezzi inaugura una nuova piattaforma video che si propone di diventare il più grande archivio di clip gratuite sul calcio

di Simone Freddi
29 gennaio 2016
GoaScout-TheOutplay

Dare vita a una sorta di “YouTube del calcio”: con questa idea TheOutplay, la società attiva nel campo del video online guidata da Andrea Pezzi, ha dato vita a Goalscout.com, una piattaforma video dedicata esclusivamente al calcio. Su Goalscout, ancora in versione “beta”, c’è già un vasto archivio di clip che ripercorrono 10 anni di SerieA, cui si aggiungeranno video dei principali campionati esteri, ma anche filmati caricati dagli utenti.

“Tutto il calcio video dopo video”, è il sottotitolo della piattaforma, già pensata anche per il roll out internazionale con 1500 video nuovi al mese. «La nostra idea è di cambiare il modo di vedere il calcio – spiega Francesco Gaziano, Head of consumer Division di TheOutplay -. Vogliamo diventare il più grande archivio di immagini free al mondo stringendo accordi con le più importanti leghe internazionali e attirando anche gli utenti “amateur” che potranno finalmente vedere le loro gesta accanto a quelle dei campioni più affermati».

Il sito ha una navigazione piuttosto semplice: si possono cercare i video per squadra, per giocatore ma anche per tipo di giocata (colpo di testa, palo, coast-to-coast, no look e così via). Tutto l’archivio messo a disposizione da Goalscout.com è totalmente free e la redazione, attraverso il sito e i propri canali social (Facebook, Twitter, Instagram), pubblicherà ogni giorno nuovo materiale, assicura Gaziano, che anticipa: «Stiamo lavorando per offrire a tutti gli appassionati un sito sempre più ricco e un’app che sia disponibile su tutti i tipi di dispositivi, con una qualità video altissima».

Le clip, tutte in alta definizione e accompagnate dal suono live dello stadio, possono essere personalizzate con commenti e “telecronache” dagli utenti, che a loro volta potranno arricchire la piattaforma con i propri video amatoriali.

A livello commerciale, «Goalscout è un progetto costruito su uno straordinario modello di valorizzazione degli archivi video che, siamo certi, potrà generare ottimi ritorni per tutte le parti coinvolte, come sempre avviene nei progetti costruiti sul modello win-win proposto da TheOutplay», conclude Gaziano.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.