The Big Hack e Maker Faire Rome, la copertura di Eni è firmata Skuola.Net

Il portale ha messo a punto un format ad hoc, il Tg Flash, e ha realizzato i live Facebook

di Lorenzo Mosciatti
25 ottobre 2016
skuola-eni

Scuola e tecnologia sono sempre più due mondi che convergono l’uno verso l’altro. Sono tante infatti le innovazioni che influiscono sul mondo dell’Istruzione migliorandolo sotto molti aspetti, come Skuola.net ha più volte messo in evidenza. E proprio legati alla tecnologia e all’innovazione sono due eventi legati tra loro: The Big Hack a Napoli, che si è svolto l’8 e il 9 ottobre scorsi, e la Maker Faire Rome, che ha avuto luogo dal 14 al 16 ottobre. Entrambe le manifestazioni hanno visto come protagonista Eni.  

Per coprire mediaticamente i due eventi e renderli così il più possibile fruibili al mondo dei ragazzi, la scelta di Eni è ricaduta su Skuola.net, da anni interlocutore privilegiato e indiscusso dei giovani. Il portale, per svolgere al meglio il compito ricevuto, ha voluto mettere a punto un format ad hoc, il Tg Flash.

Il format racconta con un linguaggio dinamico cosa e perché sta accadendo in un preciso evento. Sperimentato per la prima volta in occasione di The Big Hack, il Tg Flash ha illustrato le varie fasi dell’evento, della durata di 36 ore no-stop, mettendo in primo piano i partecipanti e le loro idee innovative. In questo modo gli utenti del portale sono stati coinvolti a 360 gradi all’interno della manifestazione. Oltre al Tg Flash, Skuola.net ha realizzato anche dei live Facebook che hanno permesso agli 870.000 fan di interagire in diretta con tutto ciò che stava accadendo.

Visto il successo ottenuto durante The Big Hack, Skuola.net ha riproposto le stesse modalità di copertura mediatica anche per la Maker Faire Rome. Il Tg Flash quotidiano e il live Facebook hanno infatti raccontato i progetti presenti nel padiglione Eni: attraverso un linguaggio più colloquiale e diretto verso il pubblico dei giovanissimi. Uno strumento che ha permesso a Skuola.net e Eni di portare gli utenti dentro l’evento, mediante un’esperienza coinvolgente. L’intera attività realizzata da Skuola.net ha registrato 50 mila visualizzazioni dei video realizzati durante tutto l’evento.

La scelta di Eni, leader nel settore energetico, testimonia ancora una volta l’affidabilità del lavoro che caratterizza Skuola.net come realtà educational che possa con facilità dialogare con il mondo dei giovani, fattori essenziali per chi, come Eni, vuole avvicinare il target.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.