tg|adv si rafforza nel circuito “young” con Studentville.it

Il sito raggiunge mensilmente oltre 1.300.000 browser unici con 3.950.000 pagine viste a rappresentare un’audience che si profila principalmente sul target 12-17 anni e 18-24 anni. La community conta 220.000 iscritti

di Teresa Nappi
30 aprile 2014
tg-adv_Studentville

Una community di 220.000 iscrittipiù di 215.000 messaggi scambiati35.000 contenuti didattici postati tra i quali appunti, versioni, tesine, test ed esclusive video lezioni. Questa è solo parte della “dote” che Studentville.it porta con sé entrando a far parte del circuito tg|adv, come nuovo protagonista del network “young” della concessionaria guidata dall’a.d. Alberto Gugliada.

Tra i siti di riferimento in Italia per gli studenti, Studentville.it raggiunge mensilmente oltre 1.300.000 browser unici con 3.950.000 pagine viste (fonte: Google Analytics) a rappresentare un’audience che si profila principalmente sul target 12-17 anni (22%) e 18-24 anni (21%) e che ricerca espressamente un supporto alla didattica qualificato ed efficace, contenuti di supporto per gli studenti e un interlocutore che con linguaggio adeguato racconti le ultime news in tema scuola, costume e società.

Come tradizione del circuito tg|adv anche Studentville.it “parla” multidevice con un’offerta editoriale che dal desktop passa agilmente alla fruizione su tablet e smartphone coinvolgendo inoltre le maggiori piattaforme social con una ricca community Facebook che ha oltre 138.000 fan.

«Con Studentville.it tg|adv arricchisce e approfondisce ancora di più il suo racconto “young” – afferma Annalisa Merola, marketing manager tg|adv -. Con il loro ingresso al fianco di un altro numero uno come Docsity, per il settore studenti, o Bonsai.tvIlmondodipatty.itTeamworld.itMusicrcoom.it per l’intrattenimento, la nostra offerta diventa uno strumento efficace sul mercato per raggiungere un’audience di oltre 680.000 utenti mensili (fonte: Audiweb febbraio 2014) attenta ed esigente, che condivide informazioni e orienta le scelte in famiglia, molto ricettiva nei confronti dei brand values, viralizzandoli tramite un utilizzo spontaneo quanto massiccio di piattaforme sociali».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.